Studenti casertani…tutti a “Scuola di riciclo”

0

Gli studenti delle scuole superiori di Caserta a “Scuola di riciclo”. Il corso, voluto dalla “Fondazione Mario Diana” allo scopo di avvicinare i ragazzi alla cultura del recupero dei materiali riciclabili ed educarli alla corretta differenziazione dei rifiuti, si è tenuto nelle aule dell’istituto “Dante Alighieri”.

Dopo le esperienze nelle Marche, in Puglia, in Sicilia e nel Lazio, il progetto didattico dei professionisti della Green Game si sono rivolti ai ragazzi casertani, delle classi prime e seconde degli Istituti Superiori Secondari di Secondo Grado, per sensibilizzarli sui temi della raccolta differenziata, del riciclo e più in generale della sostenibilità ambientale.

Accattivante la formula di apprendimento ormai ampiamente sperimentata sul territorio. Prevede una didattica contemporanea e coinvolgente ed una verifica dell’apprendimento con una gara tra studenti che segue il format del quiz a squadre; i ragazzi, avvalendosi di tecnologie interattive, si sfidano rispondendo esattamente a domande multi-risposta, a tempo, che appaiono su un mega-screen.

Entusiasti i giovani corsisti che hanno partecipato numerosi alle lezioni.