ANCI: Gianluigi Santillo torna nel Consiglio Nazionale

0

26663038336 bd66756771 o 300x200 ANCI: Gianluigi Santillo torna nel Consiglio Nazionale
         Veduta di Piedimonte Matese                           Foto di Gianfranco Carozza

PIEDIMONTE MATESEGianluigi Santillo torna a far parte del Consiglio Nazionale dell’ANCI. Nella seduta del 22 giugno scorso, infatti, è stata deliberata la cooptazione del Santillo in seno allo stesso Consiglio.

Santillo torna ad una vecchia passione. Come  Sindaco di San Potito Sannitico, infatti, nel 1999 è stato Presidente Provinciale ANCI e componente della Giunta Esecutiva Regionale ANCI, membro del Consiglio Nazionale dal 2001 al 2004 e membro del Direttivo Nazionale dal 2004 al 2008.

L’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, cui aderiscono i Comuni senza distinzione d’importanza demografica, è un’Associazione unitaria a carattere nazionale, nata nel 1901. Le sue principali finalità sono la difesa e l’affermazione del principio delle autonomie comunale, che trova riconoscimento nella Costituzione. L’autonomia comunale attuata nell’ambito dell’interesse dello Stato, rende l’azione della pubblica Amministrazione più efficace, più tempestiva e maggiormente aderente alle esigenze delle collettività locali.
                                                                                                                                                                            Annalisa Golvelli