ILSIDE, ZINZI INTERROGA IL GOVERNO REGIONALE: “CITTADINI ESASPERATI, LA GIUNTA METTA IN SICUREZZA L’AREA”

0

G.ZINZI  300x240 ILSIDE, ZINZI INTERROGA IL GOVERNO REGIONALE: “CITTADINI ESASPERATI, LA GIUNTA METTA IN SICUREZZA L’AREA”Rogo Ilside: mentre le donne del Pd fanno pressione sul Governo centrale (VEDI interrogazione on.Capacchione e on. Sgambato), il consigliere di Forza Italia Gianpiero Zinzi chiede conto al governo regionale di quanto sta drammaticamente accadendo a Bellona.

“Il rogo al sito di stoccaggio e  trattamento rifiuti Ex Ilside di Bellona è un’altra ferita ad un territorio che da tempo chiede un intervento risolutore da parte delle istituzioni. E’ giunto il momento di dare ai cittadini esasperati, ed ora anche preoccupati dalle conseguenze dell’incendio, le risposte che meritano mettendo subito in sicurezza l’area”.

Così il presidente della III Commissione speciale ‘Terra dei Fuochi, bonifiche, ecomafie’ del Consiglio regionale, Gianpiero Zinzi, che ha presentato un’interrogazione indirizzata al Vice Presidente della Giunta regionale della Campania, Fulvio Bonavitacola, avente ad oggetto “Rogo all’interno del sito dell’ex ILSIDE”.

“Lo scorso settembre in Commissione Terra dei Fuochi raccogliemmo il grido d’allarme delle associazioni ambientaliste che denunciarono l’alto rischio di incendi nell’area. Il rogo della scorsa settimana porta solo alla ribalta un’emergenza mai sopita e per la quale chiediamo un intervento forte dell’assessore Bonavitacola. La mobilitazione della comunità bellonese e di quelle dei Comuni limitrofi non può e non deve lasciare indifferenti”.

 Nell’interrogazione il consigliere Zinzi interroga il Vice Presidente Bonavitacola al fine di “intervenire con una immediata messa in sicurezza dell’area e di predisporre i fondi per l’avvio delle procedure di bonifica previste dall’art. 45 della legge n. 14/2016”.