EDILIZIA GIUDIZIARIA, IN ARRIVO FONDI PER 90 MILIONI DI EURO PER IL SUD

0

SGAMBATO (PD) ASSICURA:
“NE BENEFICERANNO TUTTI GLI UFFICI GIUDIZIARI DEL MEZZOGIORNO A PARTIRE DAI TRIBUNALI DI SANTA MARIA CV E NAPOLI NORD CHE SCONTANO ANNOSE CARENZE STRUTTURALI.

sgambato 1 e1500564534190 300x203 EDILIZIA GIUDIZIARIA, IN ARRIVO FONDI PER 90 MILIONI DI EURO PER IL SUD“L’approvazione dell’emendamento del Ministro Andrea Orlando al Decreto Mezzogiorno che destina risorse per ben 90 milioni di euro in favore della riqualificazione dell’edilizia giudiziaria è una notizia che accolgo con estremo piacere, perché contribuirà notevolmente al miglioramento delle condizioni in termini di spazi e di strutture in cui opera l’intero comparto giustizia in provincia di Caserta”.

A commentare favorevolmente la notizia dello stanziamento di importanti risorse per gli uffici giudiziari del Meridione d’Italia è l’On. Camilla Sgambato (PD) che aggiunge:

“Ne ho già discusso nei giorni scorsi con il Ministro Orlando, che ringrazio per il forte impegno profuso per le sedi del Mezzogiorno e seguirò personalmente il lavoro che attende nei prossimi giorni gli uffici del dicastero di via Arenula, chiamati a ripartire ed assegnare tali finanziamenti ai diversi presidi di giustizia, così da ottenere la giusta attenzione per i Tribunali di Santa Maria Capua Vetere e Napoli Nord.
Spero porremo fine così anche a tutti i fitti passivi che ancora gravano sul bilancio dell’amministrazione.
Il comparto giustizia in Terra di Lavoro, difatti, ha bisogno di risposte concrete che oggi arrivano grazie all’azione decisa del Ministro Orlando e all’impegno del Pd, e fa seguito alla visita dello scorso novembre al Tribunale sammaritano fatta insieme al Sottosegretario Gennaro Migliore”, conclude Sgambato.