ROBERTO CORSALE LASCIA

0

E’ DI POCO FA LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DEL SINDACO DI CASAGIOVE

corsale e1501506237886 300x155 ROBERTO CORSALE LASCIA
                                   Roberto CORSALE

CASAGIOVE – A poco più di un anno dalla sua elezione a sindaco di Casagiove, Roberto Corsale abbandona l’incarico. Il percorso è stato tortuoso, solo un mese fa aveva azzerato tutte le cariche e formata una nuova squadra di governo cittadino. L’operazione di rimpasto non era stata gradita dai suoi assessori: in particolare le frizioni maggiori si sono avute con l’ex vice sindaco Danilo D’Angelo, ridimensionato dopo la nuova riorganizzazione della giunta, che aveva lasciato la squadra di governo. L’ormai ex sindaco Corsale aveva parlato di una “azione amministrativa flebile” ma in realtà sembra abbia dovuto nuotare fin da subito in correnti contrarie, come lui stesso lascia intendere nel comunicato stampa che annuncia le sue dimissioni.

“Rassegno le dimissioni dalla carica di Sindaco della Città di Casagiove. – si legge – La decisione di rassegnare le dimissioni, pur sofferta, è stata assunta con fermezza per salvaguardare la funzione istituzionale ed il superiore interesse collettivo della Città, nella consapevolezza, comunque, di aver operato in maniera produttiva e programmatica con interventi che garantiranno, nel tempo, grandi benefici per l’intera Comunità.
Ho interpretato il mio ruolo con onestà, diligenza, abnegazione, spirito di servizio e assoluta condivisione, adoperando il programma elettorale proposto alla comunità come il faro per attuare politiche di trasparenza e rilancio amministrativo.
Ho dovuto assumere scelte coraggiose ma sempre rispettose dei ruoli e delle persone che hanno creduto in me e nei consiglieri comunali che oggi guidano la Città.
Purtroppo, non tutti i miei compagni di viaggio hanno interpretato con la stessa chiave di lettura il mio operato, frutto non dell’impeto ma di scelte ponderate e in apparenza condivise.
In questo delicato momento, lasciatemi dire con grande orgoglio, che il sogno chiamato “Casagiove adesso” è ancora acceso in me ed arde, ne sono certo, nei cuori dei miei concittadini.
Sicuro di aver operato solo e nell’esclusivo interesse della Città di Casagiove, esprimo un doveroso ringraziamento a tutti coloro i quali hanno supportato l’attuazione del programma elettorale lavorando con me e gli Assessori al servizio e per il bene della nostra comunità.
Rimetto, con umiltà, il mio mandato nelle mani del popolo.
Roberto CORSALE”