LA GALLERIA FOTOGRAFICA: GRANDE SUCCESSO PER LA TERZA EDIZIONE DEL PREMIO INTERNAZIONALE DI NARRATIVA e POESIA “CITTA’ DI CASERTA”

0

Terzo premio internazionale di Poesia e Narrativa Mediterraneo Editrice 2 300x201 LA GALLERIA FOTOGRAFICA: GRANDE SUCCESSO PER LA TERZA EDIZIONE DEL PREMIO INTERNAZIONALE DI NARRATIVA e POESIA CITTA DI CASERTA
Foto di Gianfranco Carozza

CASERTA – Si è svolta la cerimonia di premiazione della III edizione del Premio Internazionale di Narrativa e Poesia “Città di Caserta”, organizzato dalla casa editrice Mediterraneo,  presso la Sala-Teatro della Parrocchia del Buon Pastore.

Sul palco si sono alternernati i finalisti delle diverse Sezioni previste dal Bando, provenienti da ogni regione d’Italia.

Direttore responsabile di Mediterraneo e motore dell’iniziativa è il noto e pluripremiato scrittore Alessandro Zannini, autore di numerosi romanzi di successo, tra cui ‘Sulle ali di un gabbiano’ scritto all’età di sedici anni, la raccolta di poesie ‘Sera e dintorni’ ‘L’Amante di Cristo’.

Terzo premio internazionale di Poesia e Narrativa Mediterraneo Editrice 8 221x300 LA GALLERIA FOTOGRAFICA: GRANDE SUCCESSO PER LA TERZA EDIZIONE DEL PREMIO INTERNAZIONALE DI NARRATIVA e POESIA CITTA DI CASERTA
Lo scrittore Alessandro Zannini

“Il ‘Città di Caserta’ – ha dichiarato Alessandro Zannini  – , in solo tre edizioni, si è ritagliato uno spazio significativo nel gotha dei concorsi letterari nazionali più importanti. Sono orgoglioso e felice per il successo finora ottenuto, frutto di un costante impegno e di non pochi sacrifici economici e umani, sostenuti dall’immane amore per la prosa e la poesia e, soprattutto, per la nostra terra; ma anche dal convincimento che, un popolo privo di cultura e di arte – termina lo scrittore vincitore del “Premio della Cultura” – è un popolo che non avrà mai un futuro autenticamente libero”.

francesca 300x269 LA GALLERIA FOTOGRAFICA: GRANDE SUCCESSO PER LA TERZA EDIZIONE DEL PREMIO INTERNAZIONALE DI NARRATIVA e POESIA CITTA DI CASERTA
La giornalista e scrittrice Francesca Nardi

Fitto il programma della serata. Oltre la consegna dei premi, la manifestazione  un ricordo dell’indimenticato Fausto Mesolella, intermezzi musicali di Michela Santonastaso, una mostra dal titolo: “L’arte delle parole la poesia delle immagi”, con l’esposizioni di opere di Clara Menerella, Anna Scopetta, Antonio Apicella, Raffaela Russo, Anna Maria Zoppi, Maria Comparone, Carmen Pomella. Saranno attribuiti riconoscimenti ad alcune Eccellenze, le quali danno lustro, con il proprio ingegno e arte,  alla Provincia di Caserta: Elpidio Iorio, fondatore e Direttore della rassegna teatrale PulciNellAmente; Nino Gaetano Saurio, ideatore del PummaRobot; il musicista Gianni D’Argenzio.

Premio speciale al nostro direttore Francesca Nardi per il libro “Codice Inverso“: “Questa città mi sorprende sempre…” è stato il commento a caldo della giornalista e scrittrice che ha ringraziato di cuore gli organizzatori.

LA GALLERIA FOTOGRAFICA E LE FOTO DI TUTTE LE PREMIAZIONI a cura di Gianfranco Carozza

https://www.flickr.com/photos/gianfrancocarozzareporter/albums/72157686776743984