PREVENZIONE IDROGEOLOGICA, L’ASSESSORE SAVIGNANO: “EVITATI DANNI AL TERRITORIO CITTADINO, CON INTERVENTI MIRATI”

0

PER L’ASSESSORE ALL’AMBIENTE LA CITTÀ E’ STATA AL RIPARO DAL MALTEMPO GRAZIE ALL’ATTIVITÀ RESPONSABILE DELL’AMMINISTRAZIONE 

CASAGIOVE – L’Amministrazione Comunale di Casagiove non si è fatta trovare impreparata all’allerta meteo che ha colpito la Campania durante la scorsa settimana. Se il territorio cittadino non ha subito allagamenti ed altre problematiche, causate dal maltempo, il merito è anche degli interventi di prevenzione idrogeologica che sono stati compiuti a fine agosto. In particolare la pulizia delle caditoie, effettuata dalla ditta Termotetti il 27 agosto 2017, ha garantito che il manto delle arterie cittadine non sia stato penalizzato dalla bomba d’acqua che, nella notte tra domenica 10 e lunedì 11, ha provocato danni in tutta la provincia di Caserta. Un intervento che evidenzia quanto l’Amministrazione, guidata dal sindaco Roberto Corsale, non si è fermata malgrado lo stato di “empasse” dovuto alle dimissioni di quattro consiglieri di minoranza.

SAVIGNANO CASAGIOVE 150x150 PREVENZIONE IDROGEOLOGICA, L’ASSESSORE SAVIGNANO: “EVITATI DANNI AL TERRITORIO CITTADINO, CON INTERVENTI MIRATI”
Assessore Lucia Carla Savignano

A tal proposito la dott.ssa Lucia Carla Savignano, vicesindaco ed assessore con delega all’Ambiente, afferma: “La responsabilità dell’Amministrazione ha evitato danni al territorio cittadino, con interventi mirati. Il nostro gruppo politico è molto sensibile ai problemi di sanificazione ambientale, preservando sempre l’igiene del territorio. Su questa scia, è stata effettuata la deblattizzazione su tutto il territorio a fine agosto, a cui hanno fatto seguito gli interventi di disinfestazione e disinfezione nelle strade cittadine. Ed a pochi giorni dall’inizio dell’anno scolastico, esattamente sabato 9 settembre, è stata svolta la derattizzazione presso tutti gli edifici scolastici. Al fine di non lasciare nulla al caso, stamattina è stato fatto il monitoraggio nel luogo conosciuto come ex Abetaia, mentre a fine settembre avverrà la derattizzazione presso la Casa Comunale ed il Comando di Polizia Municipale”.