NONNA PEPPINA DEVE RESTARE NELLA SUA CASETTA DI LEGNO

1

FIRMIAMO LA PETIZIONE DIRETTA A PAOLO GENTILONI

Nonna Peppina ha vissuto per tutta la vita a San Martino di Fiastra, in provincia di Macerata: Dopo l’ultimo terremoto i figli le hanno costruito una casetta di legno su un terreno privato, edificabile, per poterle permettere di restare nel paese. Ma il 16 settembre un blitz dei carabinieri fa “sgomberare” Peppina perché l’edificio viene dichiarato abusivo.

E’ inammissibile che una terremotata di 95 anni sia sfrattata dalla sua residenza. Sappiamo che i figli non hanno aspettato la concessione edilizia del Comune e nell’urgenza creata dal sisma hanno costruito quella casetta di legno per lei, nonna Peppina, Giuseppina Fattori, terremotata di San Martino di Fiastra (Macerata)

Una settimana fa circolava la voce che un assessore alla Regione Marche le avesse promesso di rimanere ma i media hanno dato per certo il suo sfratto, dopo che i magistrati le hanno negato la possibilità di restare nel Paese dove ha vissuto tutta la vita. Preghiamo il presidente Gentiloni affinché si interessi di questa triste e deplorevole vicenda.

1 commento

Comments are closed.