RICICLO OLIO ESAUSTO: CONCLUSO CICLO DI INCONTRI INFORMATIVI

0

L’iniziativa è stata promossa dall’amministrazione Cioffi per sensibilizzare i giovani del territorio

convegno olii esausti 300x192 RICICLO OLIO ESAUSTO: CONCLUSO CICLO DI INCONTRI INFORMATIVIMACERATA CAMPANIA – Concluso il ciclo di incontri per sensibilizzare i ragazzi al riciclo dell’olio vegetale esausto. L’assessore all’Ambiente Giovanni Battista Di Matteo ed il dottor Luca Papa hanno esposto le ragioni dell’importanza  del riciclo dell’olio e dei nuovi materiali che si possono ricavare agli alunni dell’Istituto ‘Presidio della Legalità’, coordinato dalla preside Carmela Mascolo.

Contestualmente sono stati elencati i danni che provoca l’olio se abbandonato nell’ambiente. Nell’occasione il vicesindaco della giunta di Stefano Cioffi ha  rinnovato la volontà dell’amministrazione nel porre l’attenzione massima sui temi del riciclo e della raccolta , ponendo particolare attenzione sulle nuove generazioni, affinché crescano consapevoli che ogni rifiuto ha una sua allocazione.

L’ente ha provveduto a posizionare raccoglitori all’interno delle scuole, che vanno ad aggiungersi a quelli presente nell’atrio della casa comunale e nelle mini isole ecologiche di piazza Crocifisso e Giovanni Paolo I.