“NATALE ALLA REGGIA”: LA PRIMA DELLO SPETTACOLO “LE ACQUE DELLA REGGIA”. LA FOTOGALLERY DI APPIA POLIS

0
LE ACQUE DELLA REGGIA REGGIA 1431 “NATALE ALLA REGGIA”: LA PRIMA DELLO SPETTACOLO “LE ACQUE DELLA REGGIA”. LA FOTOGALLERY DI APPIA POLIS
Foto di Gianfranco Carozza

La Galleria fotografica a cura di Gianfranco Carozza

Grande successo per il primo spettacolo di “Le Acque nella Reggia” nella magnifica cornice del Palazzo Reale di Caserta, lo spettacolo per “Natale alla Reggia”  a cura della Reggia di Caserta ( in collaborazione con la Camera di commercio di Caserta e Amici della Reggia)  lo spettacolo “Le Acque della Reggia”.

Scritto da Roberta Ventrella  ripropone la storia  della costruzione dell’Acquedotto Carolino, grandiosa opera idraulica progettata da Luigi Vanvitelli a partire dal 1751.

L’opera drammaturgica è  tratta dal libro “ Reali delizie, itinerario storico-artistico in Campania Felix” di Ettore Ventrella e integrata alla fedele ricostruzione delle lettere originali di Luigi Vanvitelli al fratello Urbano e del Ministro Bernardo Tanucci al Re Carlo di Borbone.

 

LE ACQUE DELLA REGGIA REGGIA 1476 “NATALE ALLA REGGIA”: LA PRIMA DELLO SPETTACOLO “LE ACQUE DELLA REGGIA”. LA FOTOGALLERY DI APPIA POLIS
Foto di Gianfranco Carozza
LE ACQUE DELLA REGGIA REGGIA 1436 “NATALE ALLA REGGIA”: LA PRIMA DELLO SPETTACOLO “LE ACQUE DELLA REGGIA”. LA FOTOGALLERY DI APPIA POLIS
Foto di Gianfranco Carozza

Le musiche di Friedrich Georg Hendel fanno da colonna sonora alla rappresentazione che si apre con l’arrivo di Vanvitelli accolto dal principe d’Aragona.

 

L’organizzazione dell’evento è affidata all’Associazione socio-culturale INDILA e Ventrella Edizioni, casa editrice volta alla valorizzazione del patrimonio storico-artistico campano e si avvale contributo di 012Factory.

 

 

LE ACQUE DELLA REGGIA REGGIA 1489 “NATALE ALLA REGGIA”: LA PRIMA DELLO SPETTACOLO “LE ACQUE DELLA REGGIA”. LA FOTOGALLERY DI APPIA POLIS
Foto di Gianfranco Carozza

La direzione dello spettacolo è stata affidata al neo regista Antonio Veneziano, giovane aiuto del  maestro Luca Ronconi, che si è avvalso della collaborazione della coreografa  Arianna Giovannetti e di Gaetano Battista per il disegno luci. Protagonisti tutti, gli attori : Francesco Rivieccio, Gaetano Battista, Angelo Nocerino, Arianna Ricciardi, Riccardo Sergio, Lello Russo, Andrea Rao, Cinzia Annunziata, Giusy Pangia, Nadia Cuomo, Lorenzo Villa, Davide Mormolino, Ilenia Romano e Alessandra Merola.

 

La Galleria Fotografica dello spettacolo alla Reggia di Caserta      a cura di Gianfranco carozza

https://www.flickr.com/photos/gianfrancocarozzareporter/albums/72157690815169954