PULIZIA E DECORO URBANO: FELEPPA SOLLECITA AL RISPETTO DELLE NORME

0

FELEPPA VERDE PUBBLICO BN PULIZIA E DECORO URBANO: FELEPPA SOLLECITA AL RISPETTO DELLE NORME

Consig. con delega al Verde, Angelo FeleppaBENEVENTO – Il consigliere con delega al Verde, Angelo Feleppa, fa presente che, con apposita ordinanza del 13 luglio 2016, il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha disposto un complesso di attività tra cui quelle relative al verde e decoro urbano, diffidando i proprietari e conduttori di terreni situati all’interno del perimetro urbano, compresi Enti ed Istituzioni, e aree confinati la viabilità comunale, di provvedere alla pulizia delle stesse con l’eliminazione di ogni tipo di rifiuto, spazzatura di ogni genere, pulizia delle cunette per il deflusso delle acque meteoriche, pulizia delle strade, marciapiedi e svincoli stradali da erbacce e materiale di risulta.

Ciò stante, si ricorda che, poiché l’obbligo rimane invariato, si richiama all’attenzione degli interessati a provvedere ad horas alla eliminazione delle criticità a salvaguardia della incolumità dei cittadini e salubrità delle aree urbane.
Tanto ciò premesso, anche al fine di eliminare tutte le situazioni di pericolo lungo le scarpate ed i cigli perimetrali delle strade, provvedendo, laddove necessario, al taglio delle piante pericolanti e alla cura della superficie dei terreni, sia per evitare l’eccessivo accumulo di sterpaglie, sottoboschi e ramagli sia per scongiurare, di fatto, pericoli di incendi.
Si ricorda che da giorni sono in corso controlli da parte della locale polizia municipale incaricata nel caso specifico di emettere anche sanzioni nel caso in cui non si ottemperi al mantenimento delle condizioni richiamate nell’ordinanza.