DOMANI L’INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA DI TONY ESPOSITO, EX PERCUSSIONISTA DI PINO DANIELE, AL QUARTIERE MILITARE BORBONICO

0

Locandina Il Viaggio di Ulisse 200x300 DOMANI L’INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA DI TONY ESPOSITO, EX PERCUSSIONISTA DI PINO DANIELE, AL QUARTIERE MILITARE BORBONICOCASAGIOVE – Si alza il sipario sull’esposizione personale dell’illustre musicista Tony Esposito, dal nome “Il viaggio di Ulisse”. Alle 19 di domani, sabato 5 maggio 2018, nella suggestiva cornice del Quartiere Militare Borbonico di Casagiove, si svolgerà l’inaugurazione della mostra, organizzata dall’associazione Officinae Artis 2.0 a cura di Gianpaolo Coronas. Per Casagiove è un onore ospitare la mostra di Tony Esposito, un musicista, cantautore e percussionista di fama internazionale, che nella sua carriera ha contribuito al “sound ritmico” di artisti del calibro di Pino Daniele, Lucio Dalla, Edoardo Bennato, Alan Sorrenti e Francesco De Gregori. La mostra sarà visitabile fino all’11 maggio nei seguenti giorni ed orari: dal lunedì al venerdì tutte le mattine dalle 10 alle 12, mentre l’apertura pomeridiana è prevista solo il martedì ed il giovedì dalle 16 alle 18.  La rassegna gode del patrocinio del Comune di Casagiove, grazie alla collaborazione del sindaco Roberto Corsale e del consigliere con delega alla cultura Gennaro Caiazza.

Entusiasta di tale mostra è il curatore Gianpaolo Coronas che afferma: “La mostra di Tony Esposito chiude in bellezza un ciclo di sette personale che ho curato. Mostre ospitate all’interno del Quartiere Militare Borbonico, che tendono a garantire prestigio maggiore ad un monumento stupendo, facendolo conoscere in ambito nazionale. Sono onorato che le opere di Tony Esposito, musicista internazionale, vengano esposte nella rassegna. Già nella Biennale d’Arte Contemporanea del Belvedere di San Leucio, kermesse di cui sono stato direttore artistico, ho ospitato un’opera di Tony che ha ottenuto un enorme successo di pubblico. Sono molto contento di allestire e far conoscere le quattordici opere, quindi invito tutti all’inaugurazione, accompagnata da un buffet di benvenuto, ed a visitare la mostra fino all’11 maggio”.