VIDEO-INTERVISTA AL PROFESSORE MUSACCHIO, PRESIDENTE DELL’OSSERVATORIO ANTIMAFIA DEL MOLISE

prof. VINCENZO MUSACCHIO

Vincenzo Musacchio, Presidente dell’Osservatorio Regionale Antimafia del Molise, Giurista e direttore della prima Scuola di Legalità in Italia, “don Peppe Diana”, istituita a Roma e nel Molise. Uno studioso che si è dedicato ad un’attività costante di lotta alle mafie, e che per questo ha subito numerose minacce di morte, rivolte contro di lui e contro la sua famiglia…ma ciò nonostante continua senza timori il suo lavoro e la sua attività di diffusione della legalità in tutte le scuole d’Italia. Al suo attivo un centinaio di pubblicazioni internazionali e italiane ed un curriculum di tutto rispetto.

Si parla di camorra nell’intervista rilasciata al direttore Francesca Nardi, il suo nuovo volto, i suoi nuovi interessi e i nuovi territori che sta occupando. Schietto, affabile e deciso, il professore molisano non si nasconde dietro le parole e parla a viso aperto anche del ruolo dello Stato nel fenomeno criminale. Con la medesima schiettezza risponde alla domanda sul suo rapporto con il Movimento 5 Stelle, che gli aveva chiesto di candidarsi e poi ha misteriosamente rifiutato la candidatura al momento del ballottaggio (nonostante fosse risultato il più votato).

Un’intervista godibile, tutta da vedere…

 

 

PGlmcmFtZSBzcmM9Imh0dHBzOi8vd3d3LmZhY2Vib29rLmNvbS9wbHVnaW5zL2xpa2UucGhwP2hyZWY9aHR0cHMlM0ElMkYlMkZ3d3cuZmFjZWJvb2suY29tJTJGYXBwaWFwb2xpcyUyRiZ3aWR0aD0xMTQmbGF5b3V0PWJ1dHRvbl9jb3VudCZhY3Rpb249bGlrZSZzaXplPXNtYWxsJnNob3dfZmFjZXM9ZmFsc2Umc2hhcmU9ZmFsc2UmaGVpZ2h0PTIxJmFwcElkPTE4NTQ2NTgzNjgxNzczOTAiIHdpZHRoPSIxMTQiIGhlaWdodD0iMjEiIHN0eWxlPSJib3JkZXI6bm9uZTtvdmVyZmxvdzpoaWRkZW4iIHNjcm9sbGluZz0ibm8iIGZyYW1lYm9yZGVyPSIwIiBhbGxvd1RyYW5zcGFyZW5jeT0idHJ1ZSI+PC9pZnJhbWU+