“L’IMPEGNO PER CANCELLO ED ARNONE”: PRESENTAZIONE DELLA LISTA DI GIOVANI CANDIDATI

0

L’impegno per Cancello ed Arnone” si presenta come una lista di candidati giovani. Valori alla base della vocazione politica di ogni candidato sono: cambiamento, trasparenza, volontà ed innovazione. Per tale ragione, il candidato sindaco, Dott. Bartolomeo Di Benedetto, a guida della squadra, è il primo ad esprimere cosa ha spinto, lui ed il suo gruppo, a scendere in campo con “impegno” e “dedizione”.

 

“Io sono stato creato in dono a chi mi sta vicino e chi mi sta vicino è stato creato in dono per me”

(C. Lubich)

 

Come medico mi sono chiesto quale fosse il cuore di questa mia decisione e avendo avuto una scuola personale di esempi tutti dediti al servizio, mi sono reso conto del “dono” che potevo essere per gli altri.

 

Il dono è quello di fare qualcosa di vero, di sentirsi utile, di essere mezzo per lenire la sofferenza, di dare sollievo a chi vive la “condizione” del dolore fisico, psicologico, in definitiva di mettere a disposizione degli altri i migliori anni e le migliori risorse della mia vita, il “meglio di me”.

È il meglio di me che voglio mettere a disposizione della mia terra della mia gente. 

 

Non voglio raccontarvi dei miei 20 000 interventi, o delle lingue che parlo  o delle persone importanti che ho incontrato sul mio cammino. Sarebbe troppo facile. Io ci metto L’IMPEGNO, voi la vostra fiducia”. #insiemesipuò