REPORTER DI VIAGGIO: IL SUD DELLA TUNISIA E IL DESERTO DEL SAHARA – LA FOTOGALLERY

Ho di nuovo i capelli morbidi e lisci, non indosso il casco da qualche giorno ormai. ho ripreso a truccarmi un po’, le dune sono lontane e il vento del Sahara non arriva fin qui a innaffiarmi gli occhi di sabbia. la pelle è ancora arsa dal sole, ricordo che mia madre da bambina diceva che ero scura come una principessa berbera ed io adesso mi calo nella parte immaginandomi nel deserto di notte a guardare una luna selvaggia nello spazio infinito. torno in me e mi sembra così strana la città, anche se a quest’ora è così silenziosa. il mio amore sembra lontano più di Tozeur ma la luna è la stessa, forse la sta guardando anche lui. mi spettino con le dita, mi strucco e provo a dormire. rinuncio alla crema, lascio la pelle secca un altro po’. forse un’altra notte nel deserto sta per cominciare. (Margherita Dell’Aira)

Il Sahara è il deserto più grande del pianeta e il sud della Tunisia è completamente ricoperto da questa immensa distesa di sabbia.

Il reportage fotogragico a cura di Margherita Dell’ Aira

REPORTAGE AL SUD DELLA TUNISIA: IL DESERTO DEL SAHARA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

PGlmcmFtZSBzcmM9Imh0dHBzOi8vd3d3LmZhY2Vib29rLmNvbS9wbHVnaW5zL2xpa2UucGhwP2hyZWY9aHR0cHMlM0ElMkYlMkZ3d3cuZmFjZWJvb2suY29tJTJGYXBwaWFwb2xpcyUyRiZ3aWR0aD0xMTQmbGF5b3V0PWJ1dHRvbl9jb3VudCZhY3Rpb249bGlrZSZzaXplPXNtYWxsJnNob3dfZmFjZXM9ZmFsc2Umc2hhcmU9ZmFsc2UmaGVpZ2h0PTIxJmFwcElkPTE4NTQ2NTgzNjgxNzczOTAiIHdpZHRoPSIxMTQiIGhlaWdodD0iMjEiIHN0eWxlPSJib3JkZXI6bm9uZTtvdmVyZmxvdzpoaWRkZW4iIHNjcm9sbGluZz0ibm8iIGZyYW1lYm9yZGVyPSIwIiBhbGxvd1RyYW5zcGFyZW5jeT0idHJ1ZSI+PC9pZnJhbWU+