“RAGAZZI IN AULA”, IL GALLOZZI PROMUOVE LO SPORT NEL CONSIGLIO REGIONALE

0

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Questa mattina una rappresentanza degli studenti delle terze classi della scuola secondaria di primo grado ‘Carlo Gallozzi’ di Santa Maria Capua Vetere, diretto dalla Preside Prof.ssa  Silvana Valletta, ha fatto visita al Consiglio Regionale della Campania partecipando all’iniziativa ‘Ragazzi in Aula’. Ad accompagnarli i docenti: Caterina Fumante, Maria Teresa Bosco, Juliana Daniele, Rosanna Di Monaco.

Gli studenti, nelle vesti di consiglieri regionali per un giorno, hanno illustrato e poi approvato la proposta di legge “Lo sviluppo della pratica sportiva e delle attività motorie-educative-ricreative”.

Il testo si compone di tre articoli e promuove il riconoscimento da parte della Regione della funzione sociale dello sport e della pratica delle attività motorie e sportive, ricreative, educative ed agonistiche. Ha la finalità di assicurare il mantenimento ed il miglioramento delle condizioni psico-fisiche dei cittadini ed il pieno e completo sviluppo della loro personalità.  La funzione sociale dello sport è considerata mezzo fondamentale per la tutela della salute dei singoli e per la prevenzione dalle malattie.

A presiedere la seduta è stato il Vice Presidente del Consiglio Regionale della Campania, On.  Ermanno Russo. L’iniziativa ‘Ragazzi in Aula’ è promossa dalla Presidenza dell’Assemblea Legislativa Regionale.%name RAGAZZI IN AULA, IL GALLOZZI PROMUOVE LO SPORT NEL CONSIGLIO REGIONALE