CASAGIOVE, IL COMUNE PROMUOVE ‘CASA JOB…È’ PER I GIOVANI

di Giovanna Longobardi

CASAGIOVE – A sostegno delle politiche del lavoro è stata stabilita per Martedì 15 maggio, presso la Sala Consiliare del Comune di Casagiove alle ore 16.30, il primo dei due incontri “Casa Job è…” promossi dall’Ente comunale nella persona dell’Assessorealla formazione professionale, Domenico Ianniello.
La mission di “Casa Job è…” è quella di dare una risposta diretta e una definizione specifiche alle criticità legate al mondo dell’occupazione giovanile e si presenta come un’analisi sull’impasse da cui l’Italia non riesce a riemergere. Per l’Assessore Domenico Ianniello la problematica lavorativa nella nostra Penisola è più che mai incisiva e non possiamo eludere le cifre esorbitanti che ha raggiunto, soprattutto per il rank dei più giovani. “Nella Regione Campania, infatti, – dichiara Domenico Ianniello – il tasso di disoccupati nella fascia d’età 15-24 anni è del 54,7%; gli inoccupati in Campania, poi, rappresentano il 20,4% del totale degli abitanti.
Quindi, per il mondo del lavoro, di concerto con il Sindaco Roberto Corsale, abbiamo deciso di dar vita ad un progetto specifico per la nostra realtà comunale, denominato “Casa Job è… Con tale iniziativa intendiamo offrire un sostegno per l’ingresso o il reinserimento nel mondo del lavoro e contestualmente collaborare con le imprese del territorio per sostenere il reddito e favorire le nuove opportunità di inserimento lavorativo. Per concretizzare questo progetto è stato fondamentale l’apporto del gruppo di lavoro, con cui ho collaborato strettamente, formato dal Dirigente comunale Dr. Giuseppe Brasilio, dalla dipendente dell’Ente Dr.ssa Filomena Vozza e dagli esperti Dr. Giovanni Giaquinto e Dr.ssa Maria Russo, che ringrazio sin da ora”. Il progetto “Casa Job è” in fase di avvio è strutturato su due incontri, ma non si estingue nel mese maggio. Infatti, continuerà attraverso la costituzione di un ufficio specifico presso l’Ente comunale di Casagiove. Tale ufficio svolgerà le funzioni di sportello al pubblico per offrire consulenza continua e assistenza nei processi di inserimento nel mondo del lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

PGlmcmFtZSBzcmM9Imh0dHBzOi8vd3d3LmZhY2Vib29rLmNvbS9wbHVnaW5zL2xpa2UucGhwP2hyZWY9aHR0cHMlM0ElMkYlMkZ3d3cuZmFjZWJvb2suY29tJTJGYXBwaWFwb2xpcyUyRiZ3aWR0aD0xMTQmbGF5b3V0PWJ1dHRvbl9jb3VudCZhY3Rpb249bGlrZSZzaXplPXNtYWxsJnNob3dfZmFjZXM9ZmFsc2Umc2hhcmU9ZmFsc2UmaGVpZ2h0PTIxJmFwcElkPTE4NTQ2NTgzNjgxNzczOTAiIHdpZHRoPSIxMTQiIGhlaWdodD0iMjEiIHN0eWxlPSJib3JkZXI6bm9uZTtvdmVyZmxvdzpoaWRkZW4iIHNjcm9sbGluZz0ibm8iIGZyYW1lYm9yZGVyPSIwIiBhbGxvd1RyYW5zcGFyZW5jeT0idHJ1ZSI+PC9pZnJhbWU+