NAPOLI, STREET ART PER L’EMOZIONANTE PROPOSTA DI MATRIMONIO DI ANTONIO A SILVIA

3

SEDUTI NAPOLI, STREET ART PER LEMOZIONANTE PROPOSTA DI MATRIMONIO DI ANTONIO A SILVIA

“Dopo 2 anni ci siamo ritrovati e ci è bastato un attimo per sentire che tutto era straordinariamente devastante”.

di Giovanna Longobardi

NAPOLI – Parole intrise di un’indicibile felicità che Antonio M. ci confida a soltanto poche ore dalla sua spettacolare dichiarazione d’amore pubblica per Silvia. Tutto è avvenuto a Napoli, Domenica 13 maggio, quando Antonio, dopo giorni di preparazione, conduce per mano Silvia tra le strade affollate e assolate dell’etera città partenopea. Un giro tra negozi e vetrine per poi ritornare abbracciati ancora una volta a Via Toledo, quella magnifica strada nel cuore di Napoli che è stata testimone del loro amore.

A raccontare le vicende della loro burrascosa relazione ci ha pensato l’artista di strada Omar Mohamed, eccellente street artist già noto per aver immortalato su prestigiosi marciapiedi cittadini i volti emblematici della new generation,  e riconosciuto anche come esponente del gruppo artistico dei Madonnari. Omar ha accolto la richiesta di Antonio, 29enne della provincia napoletana, deciso a voler regalare un momento irripetibile alla sua Silvia … cercando di tradurre in un’opera artistica simbolicamente  i filamenti di una love story che ha avuto il coraggio di regalarsi un bellissimo lieto fine.

COVER ANTONIO NAPOLI, STREET ART PER LEMOZIONANTE PROPOSTA DI MATRIMONIO DI ANTONIO A SILVIASilvia, 26enne casertana, è arrivata ignara all’appuntamento con la sua vita. Occhi bendati e dita intrecciate a quelle di Antonio; la ragazza ha ricevuto dinanzi a decine e decine di persone la sua dichiarazione d’amore e la proposta che nei giorni avvenire nulla potrà più separarli. Sul marciapiedi di Via Toledo, Omar ha tracciato i volti dei due ragazzi tagliati a metà, in cui la parte colorata si accosta e si discosta da quella senza colore. Passato e presente, due corpi e un’anima, quella ricca di colori e petali di rose. “Quando eravamo distanti nulla aveva più senso – dichiara Antonio –  e quello è stato per noi un periodo in bianco e nero”. Nell’opera di Omar Mohamed nulla però è stato lasciato al caso, neanche i fiocchi di neve…perché se avesse nevicato a Napoli significava che avrebbero detto tutto alle loro rispettive famiglie. E di neve si sa quanta ne è caduta!!

AMORE DENTRO NAPOLI, STREET ART PER LEMOZIONANTE PROPOSTA DI MATRIMONIO DI ANTONIO A SILVIAUna scena da commedia romantica dettata da un passato beffardo che ha lasciato traccia di sé rafforzando il loro legame. Erano troppo giovani per comprendere la portata straordinaria di quell’emozione chiamata Amore. Una relazione durata sette anni, partita un po’ per gioco, che all’improvviso si interrompe perché entrambi sembrano voler perseguire strade diverse. Destini all’apparenza inconciliabili, eppure… Sono trascorsi i giorni e passate due primavere di relazioni sbagliate. Poi di colpo arriva una telefonata. Silvia stava attraversando un momento delicato dopo la scomparsa del suo maestro di Boxe Domenico Brillantino;  Antonio soltanto dal tono della voce intuisce che le è mancato quel caldo abbraccio, rifugio delle loro anime.  Silvia C., finalmente, dinanzi ad una platea di testimoni ha gridato il suo “SI” e ogni giorno corre a leggere sul loro profilo Instagram “Divulgazione_d_amore” le frasi che Antonio le lascia. L’impeto di Antonio è incandescente e quasi anacronistico per la sua età. Ci stupisce per la genuinità delle sue emozioni come un moderno Cyrano e ci rivela che se non fosse stato così, sapeva che avrebbe vissuto il resto dei suoi giorni all’ombra di quella felicità che solo lei gli poteva dare, perché come ha scritto pubblicamente “Sei tu l’inaspettato che stavo aspettando”.

 

3 Commenti

  1. L’amore non tralascia alcun dettaglio!
    Ogni dettaglio perso è un pezzo perso per strada che difficilmente ritroverai…
    Bisogna amare ogni singolo sguardo e portarlo dentro come quello che non potrai mai dimenticare. Tu non farlo, non dimenticarlo. Così l’amore vivrà per sempre.

    13 Maggio 2018
    SI!!!!

    Ps. Complimenti per l’articolo. Mi sembra un rewind della mia vita…

  2. Sto piangendo dall’emozione, e non capita spesso. Sono pervasa di un amore folle e caldo, ed è incredibile di come siamo riusciti a trasmetterlo agli altri. Grazie per questo stupendo articolo!

Comments are closed.