VERDE PUBBLICO: COLLABORAZIONE TRA COMUNE, ASSOCIAZIONI ED IMPRENDITORI

PARTITI I LAVORI DI TAGLIO ERBA IN PIAZZA CARLO III E AL CIMITERO E RIQUALIFICATO IL GIARDINO DELLA SCUOLA ELEMENTARE DI PUCCIANIELLO

LA PROSSIMA SETTIMANA VIA ALLA CURA DEL VERDE IN TUTTA LA CITTÀ

 CASERTA – Una serie di importanti interventi per migliorare il decoro urbano e la vivibilità, realizzati grazie ad una forte sinergia tra il Comune di Caserta e alcune associazioni molto attive sul territorio. In questi giorni, infatti, sono in corso delle opere, soprattutto per quel che concerne il taglio dell’erba e la cura del verde pubblico, in diverse zone della città. In primo luogo, è partito l’intervento in piazza Carlo III, davanti alla Reggia di Caserta, dove si sta lavorando senza sosta per tagliare l’erba e pulire uno degli spazi più belli ed importanti d’Europa. Ieri mattina era toccato a Parco “Maria Carolina”, che è stato completamente ripulito e messo in ordine e che domenica prossima ospiterà la Giornata Nazionale dello Sport. Sempre in sinergia con associazioni di volontariato, si sta intervenendo anche all’interno del cimitero principale, con la pulizia e la cura del verde. Più in generale, poi, si sta provvedendo ad una massiccia opera di taglio erba e pulizia di strade e marciapiedi: stamani ci si è concentrati su via Unità Italiana, Corso Trieste, via Galilei e le arterie limitrofe. Per quanto concerne il verde pubblico, la prossima settimana partirà contemporaneamente l’attività di taglio dell’erba in tutti i quartieri della città ad opera del Comune di Caserta.

Sempre stamani, poi, è stato inaugurato il nuovo giardino della Scuola dell’Infanzia “Collecini – Giovanni XXIII” di Puccianiello, che è stato completamente riqualificato grazie ad una virtuosa sinergia tra l’Amministrazione Comunale, la dirigenza dell’istituto scolastico e il Comitato “Città Viva”. Alla presenza del sindaco Carlo Marino, della dirigente dell’istituto, Angela Di Nardo, della rappresentante del Comitato “Città Viva”, Virginia Crovella, delle docenti della scuola e di tanti piccoli alunni accompagnati dai genitori, è stato idealmente “restituito” ai bambini questo bel giardino, migliorato con l’installazione di nuovi giochi e grazie ad una serie di interventi di manutenzione, in buona parte realizzati dal Comune di Caserta e dai migranti che stanno svolgendo il progetto Sprar nella città di Caserta. “Quello messo in pratica alla scuola di Puccianiello – ha spiegato il sindaco Marino – è un modello virtuoso di perfetta collaborazione tra istituzioni, scuole e associazioni. Ringrazio la preside Di Nardo, gli insegnanti e i genitori della Collecini e il Comitato Città Viva, con il quale lavoriamo insieme da tempo, anche con bellissime iniziative come il Piedibus. La cittadinanza attiva consente di unire le forze e di raggiungere obiettivi di fondamentale importanza per l’intera comunità”.

Infine, stamani al Belvedere di San Leucio il sindaco Marino ha preso parte alla cerimonia di premiazione del progetto “Educazione alla cittadinanza e alla legalità” in memoria delle vittime del dovere, organizzato dall’Associazione Vittime del Dovere e dalla sezione casertana dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato. A questa edizione hanno partecipato le scuole secondarie e gli oratori della città di Napoli, di Caserta e delle rispettive province, impegnati nel concorso di idee: “Memorie criminali: osserva con responsabilità”.

PGlmcmFtZSBzcmM9Imh0dHBzOi8vd3d3LmZhY2Vib29rLmNvbS9wbHVnaW5zL2xpa2UucGhwP2hyZWY9aHR0cHMlM0ElMkYlMkZ3d3cuZmFjZWJvb2suY29tJTJGYXBwaWFwb2xpcyUyRiZ3aWR0aD0xMTQmbGF5b3V0PWJ1dHRvbl9jb3VudCZhY3Rpb249bGlrZSZzaXplPXNtYWxsJnNob3dfZmFjZXM9ZmFsc2Umc2hhcmU9ZmFsc2UmaGVpZ2h0PTIxJmFwcElkPTE4NTQ2NTgzNjgxNzczOTAiIHdpZHRoPSIxMTQiIGhlaWdodD0iMjEiIHN0eWxlPSJib3JkZXI6bm9uZTtvdmVyZmxvdzpoaWRkZW4iIHNjcm9sbGluZz0ibm8iIGZyYW1lYm9yZGVyPSIwIiBhbGxvd1RyYW5zcGFyZW5jeT0idHJ1ZSI+PC9pZnJhbWU+
PUBBLICA ASSISTENZA SAN MICHELE SERVIZIO AMBULANZE 24 H24
Trasporto sangue e organi
Trasporto infermi
Assistenza medica e infermieristica
Assistenza sanitaria in manifestazioni di enti Pubblici e Privati
Accompagnamento per terapie e visite mediche
Autoriz. Reg. N°2007/24465

Ho compreso che...
le persone possono dimenticare ciò che hai detto.
le persone possono dimenticare ciò che hai fatto.
ma le persone non scorderanno mai come le hai fatte sentire.
Dott. Carozza Michele

339.5082804 - 335.6094623 - 0823.458796
VIA LIGURIA, 21 - 81020 SAN MARCO EVANGELISTA (CE)