LEGGE STABILITA’, MAGLIOCCA (FI): “NIENTE TAGLI NE’AUMENTO IVA: RIVEDERE LO STATO SOCIALE PER FINANZIARE LA FLAT TAX”

CASERTA – “Niente tagli strutturali né aumento iva: rivedere lo stato sociale per finanziare la flat tax”. Così il Presidente della Provincia di Caserta e commissario provinciale di Forza Italia, Giorgio Magliocca, a proposito del rischio che i conti pubblici possano subire uno shock dopo la riforma del governo.

E osserva: “Un passaggio deve essere chiaro a tutti: tagliare ancora la spesa pubblica, aumentare l’iva e ridurre gli investimenti sono i tre scogli da evitare assolutamente. La priorità deve essere ridistribuire la ricchezza per combattere la povertà. Ma per raggiungere questo obiettivo in primis occorre prima di tutto creare ricchezza. E’ la ragione per cui la ricetta non può essere quella di aumentare l’Iva, che infatti inciderebbe negativamente sui consumi e quindi sul Pil, o riducendo la spesa. A mio modesto avviso una soluzione potrebbe essere quella di rivedere in meglio l’attuale stato sociale anche in riferimento alla curva del preliveo Irpef in modo da finanziare la flax tax”.

PGlmcmFtZSBzcmM9Imh0dHBzOi8vd3d3LmZhY2Vib29rLmNvbS9wbHVnaW5zL2xpa2UucGhwP2hyZWY9aHR0cHMlM0ElMkYlMkZ3d3cuZmFjZWJvb2suY29tJTJGYXBwaWFwb2xpcyUyRiZ3aWR0aD0xMTQmbGF5b3V0PWJ1dHRvbl9jb3VudCZhY3Rpb249bGlrZSZzaXplPXNtYWxsJnNob3dfZmFjZXM9ZmFsc2Umc2hhcmU9ZmFsc2UmaGVpZ2h0PTIxJmFwcElkPTE4NTQ2NTgzNjgxNzczOTAiIHdpZHRoPSIxMTQiIGhlaWdodD0iMjEiIHN0eWxlPSJib3JkZXI6bm9uZTtvdmVyZmxvdzpoaWRkZW4iIHNjcm9sbGluZz0ibm8iIGZyYW1lYm9yZGVyPSIwIiBhbGxvd1RyYW5zcGFyZW5jeT0idHJ1ZSI+PC9pZnJhbWU+