CASERTA, LA GINESTRA PROMUOVE UN READING DI POESIE COME FONTE DI SVILUPPO SOCIALE

0

CASERTA – La poesia come fonte di sviluppo sociale, energia in moto che permette a tutte le generazioni e in particolare alle nuove generazioni di avere una visione globale della vita senza distorsioni e pregiudizi.

Vivere di poesia significa entrare a pieno titolo nella vita senza paura di farsi contaminare e cercare anche di intrecciare rapporti con gli altri per costruire il cosiddetto “sviluppo sostenibile”. A tal proposito il giorno 25 giugno alle ore 17.30 presso la Canonica del Vescovo Nogaro in piazza Ruggiero a Caserta l’Associazione “la ginestra” organizza un reading di poesia ideato da Orsola Ferraro, che in questo percorso ha visto la collaborazione dei poeti e delle poetesse Vanna Corvese, Lello Allegretti e Silvana Cefarelli.

Il tema scelto per quest’anno di impegno sociale è stato “la strada” e saranno letti brani di poeti provenienti da ogni continente e, con un’enfasi particolare, anche i poeti del nostro territorio casertano.

Diamo dunque voce ai versi nella ferma convinzione che la poesia, come in genere tutte le arti, sia a pieno titolo un volano per far volare sempre più in alto con la giusta autorevolezza.

Lo stesso vale anche come invito.