LIONS, “PROGETTO MARTINA”: CONTRO IL TUMORE CONOSCENZA E PREVENZIONE

0
LIONS AVERSA LIONS, PROGETTO MARTINA: CONTRO IL TUMORE CONOSCENZA E PREVENZIONECASAL DI PRINCIPE – Si tiene oggi, giovedì 21 giugno, alle ore 17 nei locali del plesso Dante dell’istituto comprensivo Don Diana di Casal di Principe,  l’evento Lions: “Progetto Martina – la conoscenza alla base della prevenzione”.
Il progetto Martina nasce dalla volontà di una giovane donna, Martina, scomparsa a causa di un tumore, di far sapere al mondo l’importanza della conoscenza per prevenire una malattia.
 I LIONS hanno deciso di sviluppare  questo progetto proprio con la finalità della conoscenza e della prevenzione. Cercano, infatti, con le associazioni locali, di divulgare alla popolazione tutta come sia possibile limitare o addirittura sconfiggere in alcuni casi questa orribile malattia basandosi su conoscenze che a volte possono sembrare banali ma sufficienti a superare un ostacolo che sembra insormontabile.
Il Leons Club Aversa Città Normanna, rappresentato a Casal di Principe dal dott. Francesco Petrillo,  ha coinvolto il territorio in questo importante momento di confronto partendo dalla scuola dal momento che la lotta ai tumori passa anche per una corretta educazione alla salute.
All’evento intervengono:

Maria Molinaro -Dirigente scolastico
Elisabetta Corvino – Associazione Wendy
Francesco Petrillo – Responsabile otorinolaringoiatria Clinica Villa Fiorita di Aversa
Raffaele Di Fiore – Presidente Lions Club Aversa Città Normanna