ARRESTATI TRE CARABINIERI PER FALSE ACCUSE CONTRO UN IMMIGRATO

0

I TRE UOMINI DELL’ARMA SOSTENEVANO IL COINVOLGIMENTO DELL’UOMO IN  ATTIVITÀ DI TERRORISMO INTERNAZIONALE ED IL POSSESSO DI ARMI.

I MILITARI VOLEVANO OTTENERE UN ENCOMIO. TUTTI SOSPESI 

cc ARRESTATI TRE CARABINIERI PER FALSE ACCUSE CONTRO UN IMMIGRATONAPOLI – Arrestati tre carabinieri in servizio alla compagnia di Giugliano (Na), in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Napoli Nord. Avrebbero arrestato un extracomunitario accusandolo falsamente di custodire armi clandestine, ventilando l’ipotesi di un suo coinvolgimento in attività terroristiche.

    I tre, due sottufficiali e un appuntato,  sono stati già sospesi dall’Arma. Le accuse sono di falso ideologico, calunnia, detenzione e porto illegale di armi clandestine.

Le indagini che hanno portato alla luce l’attività illecita dei tre carabinieri in servizio a Giugliano sono state condotte dalla Guardia di Finanza di Aversa (Caserta). A coordinare l’attività investigativa è stato il procuratore della Repubblica di Napoli Nord, Francesco Greco, in collaborazione con l’aggiunto Domenico Airoma. Secondo quanto si è appreso, i tre militari avrebbero portato a termine questa falsa indagine allo scopo di ottenere un encomio.