SALVAGUARDARE L’INTEGRAZIONE: IERI EMOZIONANTE SPETTACOLO NELLA RASSEGNA “CASAGIOVE IN SCENA 2018”

0

La seconda serata di Casagiove in scena 2018 SALVAGUARDARE L’INTEGRAZIONE: IERI EMOZIONANTE SPETTACOLO NELLA RASSEGNA “CASAGIOVE IN SCENA 2018”CASAGIOVE – Ha preso il via la rassegna teatrale “Casagiove in scena 2018”, che si svolgerà dal 30 giugno al 16 luglio 2018. Dopo la serata inaugurale del 30 giugno dell’associazione culturale “Ridiamo insieme”, l’evento di ieri ha visto l’esibizione del gruppo scout di Casagiove, all’interno di uno spettacolo scritto e diretto da Andrea Maiorino e Fabiola Vozza, intitolato “La vie est belle…in Senegal”.

Dopo i saluti introduttivi del consigliere incaricato alla cultura Gennaro Caiazza, ha preso la parola il sindaco di Casagiove Roberto Corsale che ha ringraziato gli scout di Casagiove ed il loro storico responsabile Giuseppe Vozza, manifestando gratitudine per l’immenso messaggio sociale che lo spettacolo riveste e che assume maggiore importanza in un momento, quello attuale, caratterizzato da contrasti in termini di integrazione ed accoglienza.

L’integrazione” – dichiara il primo cittadino Corsale – “è un processo che va salvaguardato. La sinergia tra popoli genera una crescita culturale importante: è ricchezza per l’attuale società. Purtroppo viviamo un momento molto delicato. In Italia c’è un forte sentimento populista che però non deve far perdere di vista quelli che sono i valori sociali importanti, quali l’integrazione, l’uguaglianza ed il rispetto”.

Il programma della kermesse “Casagiove in scena 2018” proseguirà stasera alle ore 21.15 al Quartiere Militare Borbonico, con lo spettacolo “Carmen…Il rapporto di Don Josè” dell’associazione Labart Flamenco, con la regia e la coreografia di Annalisa Brignola. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare alla stupenda manifestazione estiva, ideata dal Comune di Casagiove.