Ultim'ora

“E!State Liberi!”, IL SINDACO AMBROSCA INCONTRA I RAGAZZI DEI CAMPI ESTIVI

I RAGAZZI ERANO ACCOMPAGNATI DA ALESSANDRO BUFFARDI, PRESIDENTE DI “EFFETTO LARSEN”

CANCELLO ED ARNONE – Presso la casa comunale, il sindaco Ambrosca ha ricevuto i ragazzi dei campi estivi E!State Liberi! di Baia Verde accompagnati da Alessandro Buffardi, presidente di Effetto Larsen, associazione che si occupa dei beni confiscati alla camorra come opportunità di sviluppo.

In proposito, egli dice: “Siamo affidatari di un terreno confiscato a Michele Zagaria dell’estensione di dieci ettari, intitolato alla memoria di Michele Landa, vittima innocente della camorra.

Lì stiamo portando avanti un progetto di agricoltura sociale che si chiama La Buona Terra. Abbiamo messo in produzione il primo ettaro di terreno e stiamo coltivando pomodoro Vesuvio da passata con metodo biologico. Il progetto è sostenuto da Desbri (Distretto di Economia Sociale di Brianza) e a breve saranno sul mercato le nostre passate che riporteranno sull’etichetta anche lo stemma del comune di Cancello ed Arnone. Abbiamo già venduto in preacquisto i primi 5000 pezzi.

L’obiettivo finale è quello di formare giovani del territorio e soggetti con fragilità per la costituzione di una cooperativa sociale che lavorerà in campo agricolo.

Chiunque volesse saperne di più, ordinare i nostri prodotti o, soprattutto, sostenere il nostro progetto ed entrare nella nostra squadra, può contattarci tramite la pagina Facebook www.facebook.com/labuonaterraats “.

Hanno presieduto l’incontro anche l’assessore all’agricoltura e alla sanità Gabriele Di Vuolo e l’assessore al lavoro, alle attività produttive e all’ambiente Gaetano Ambrosca.

L’assessore Di Vuolo ha fatto riferimento al potenziale del nostro territorio, prevalentemente agricolo, precisando che i prodotti della nostra terra sono sani, buoni e garantiti e al rilancio del territorio del basso Volturno affinché si possa cancellare la connotazione di Terra dei Fuochi e Terra della Camorra per tornare a quello che era definita la Terra Felix con le sue eccellenze e le sue unicità.

Successivamente la parola è passata all’assessore Ambrosca, il quale ha spiegato le procedure adottate dal nostro Comune per tutelare e salvaguardare l’ambiente e, soprattutto, contro lo sversamento illecito dei rifiuti.

I ragazzi dei campi estivi E!State Liberi! Hanno omaggiato il sindaco Ambrosca con un “Pacco alla Camorra” contenente prodotti biologici del nostro territorio.

PGlmcmFtZSBzcmM9Imh0dHBzOi8vd3d3LmZhY2Vib29rLmNvbS9wbHVnaW5zL2xpa2UucGhwP2hyZWY9aHR0cHMlM0ElMkYlMkZ3d3cuZmFjZWJvb2suY29tJTJGYXBwaWFwb2xpcyUyRiZ3aWR0aD0xMTQmbGF5b3V0PWJ1dHRvbl9jb3VudCZhY3Rpb249bGlrZSZzaXplPXNtYWxsJnNob3dfZmFjZXM9ZmFsc2Umc2hhcmU9ZmFsc2UmaGVpZ2h0PTIxJmFwcElkPTE4NTQ2NTgzNjgxNzczOTAiIHdpZHRoPSIxMTQiIGhlaWdodD0iMjEiIHN0eWxlPSJib3JkZXI6bm9uZTtvdmVyZmxvdzpoaWRkZW4iIHNjcm9sbGluZz0ibm8iIGZyYW1lYm9yZGVyPSIwIiBhbGxvd1RyYW5zcGFyZW5jeT0idHJ1ZSI+PC9pZnJhbWU+
PUBBLICA ASSISTENZA SAN MICHELE SERVIZIO AMBULANZE 24 H24
Trasporto sangue e organi
Trasporto infermi
Assistenza medica e infermieristica
Assistenza sanitaria in manifestazioni di enti Pubblici e Privati
Accompagnamento per terapie e visite mediche
Autoriz. Reg. N°2007/24465

Ho compreso che...
le persone possono dimenticare ciò che hai detto.
le persone possono dimenticare ciò che hai fatto.
ma le persone non scorderanno mai come le hai fatte sentire.
Dott. Carozza Michele

339.5082804 - 335.6094623 - 0823.458796
VIA LIGURIA, 21 - 81020 SAN MARCO EVANGELISTA (CE)