REGGIA DI CASERTA, “ALL’OMBRA DI FLORIA”: ALL’APERIA LA RASSEGNA DI TEATRO DI PROSA

0

Calendario Laperia 21 REGGIA DI CASERTA, ALLOMBRA DI FLORIA: ALL’APERIA LA RASSEGNA DI TEATRO DI PROSACASERTA – Sette spettacoli, tre realtà del territorio coinvolte, un palcoscenico d’eccezione: dal 20 luglio al 26 agosto all’Aperia, nel Giardino Inglese in programma la rassegna teatrale All’ombra di Flora

Si comincia venerdì 20 luglio con lo spettacolo “Ceneri di guerra” a cura del laboratorio di teatro antico INDA dell’istituto superiore “A.Manzoni” di Caserta; il weekend continua con “La bella e la bestia”, con la regia di Franco Nappi della compagnia Il Demiurgo, in programma sabato 21 e domenica 22 luglio.

Il fine settimana successivo, quello del 28 e 29 luglio, è invece dedicato allo spettacolo “Alice – Frammenti di specchio”, la trasposizione del capolavoro di Lewis Carroll sempre a cura della compagnia teatrale Il Demiurgo.

Ad agosto la rassegna continua con “Sogno di una notte di mezza estate”, adattamento del famosissimo copione shakespeariano a cura di Contro Tempo Theatre e Illoco Teatro, in scena sabato 11 e domenica 12. Data unica, invece, per Cyrano de Bergerac, adattamento dell’opera di Rostand sempre a cura di Contro Tempo Theatre.

Gli ultimi due appuntamenti della rassegna sono targati Il Demiurgo, ovvero Il ritratto di Dorian Gray il 25 agosto e Cenerentola il giorno successivo.

Per informazioni e prenotazioni dei biglietti è necessario rivolgersi alle compagnie organizzatrici per ciascuno spettacolo.

L’ingresso all’Aperia durante tutti gli appuntamenti della rassegna sarà consentito solo dal varco di Via Maria Cristina di Savoia. Per maggiori informazioni sugli spettacoli è possibile consultare il sito ufficiale della Reggia (www.reggiadicaserta.beniculturali.it).