SANT’ANTIMO, BUSTA CON PROIETTILI PER L’ING VALENTINO, SOLIDARIETÀ DA FI

0

di Giovanna Longobardi

Nella giornata di venerdì 13 luglio, una busta contenente due proiettili e una lettera con firma falsa è stata recapitata all’Ing. Claudio Valentino, dirigente dell’Ufficio Tecnico del Comune di Sant’Antimo (Na) e Responsabile del settore Urbanistica.

A seguito dell’azione intimidatoria, dopo aver esporto denuncia, sono scattate le indagini da parte dei Carabinieri che non escludono nessuna pista sul caso. Il dirigente comunale, residente a Casagiove, già precedentemente è stato bersaglio di atti intimidatori e prontamente ha sempre reso noto tutto alle autorità. In queste ore, nonostante il silenzio del sindaco Russo sul grave accaduto durante una seduta comunale, sono giunti anche messaggi di solidarietà, come quello del gruppo Forza Italia della sezione di Sant’Antimo:

Esprimiamo piena #solidarietà e vicinanza al dirigente dell’Ufficio Tecnico del Comune di Sant’Antimo, Ing. Claudio Valentino, oggetto di un vile gesto intimidatorio che si aggiunge agli altri che di recente hanno coinvolto dipendenti della casa comunale.

Ci spiace constatare come queste #intimidazioni diventino sempre più forti quando certa politica prova ad emarginare ed isolare i funzionari piuttosto che guidarli e valorizzarne il lavoro svolto.