ALL’ATTORE CASERTANO FRANCESCO RUSSO IL PREMIO SPECIALE SIAE

1

“LE RANE” DI ARISTOFANE CON FICARRA, PICONE E FRANCESCO RUSSO, DAL BIS AL TEATRO GRECO DI SIRACUSA AL NUOVO PALINSESTO DI RAI1

 %name ALL’ATTORE CASERTANO FRANCESCO RUSSO IL PREMIO SPECIALE SIAE    Le telecamere della Rai riprenderanno l’evento durante questa stagione per poi trasmettere uno dei successi delle rappresentazioni classiche nella programmazione dell’autunno 2018, come confermato dal direttore di Rai1 Angelo Teodoli che rivela:  “con Ficarra e Picone iniziamo un dialogo”.

     Valentino Picone, Salvo Ficarra e Francesco Russo tornano a interpretare Aristofane dopo il successo dell’anno scorso: al Teatro Greco di Siracusa va in scena, di nuovo, “Le Rane” in luglio, con la regia di Giorgio Barberio Corsetti. E fin qui il calendario della Fondazione Inda, che per la prima volta nella sua storia ripropone uno spettacolo di repertorio, era noto. Oggi però il direttore generale della Rai Mario Orfeo ha aperto la presentazione della nuova offerta Rai per l’autunno 2018 inserendo nel palinsesto di Rai 1 proprio la commedia interpretata da Ficarra e Picone.

FicarraPicone e Russo ALL’ATTORE CASERTANO FRANCESCO RUSSO IL PREMIO SPECIALE SIAE     Intanto nell’ambito del PROGETTO ACCADEMIA, EUROPEAN YOUNG THEATRE 2018 (Studi e performance proposti da giovani attori e registi Europei) nel corso della 61esima edizione del   Festival dei Due Mondi di Spoleto, dove come è noto, vanno in scena i talenti delle scuole internazionali a vincere il premio speciale SIAE è stato “Segugi” di Danilo Capezzani, con gli attori Francesco Russo e Xhulio Petushi.

1 commento

Comments are closed.