FONDI PER LE PERIFERIE BLOCCATI: MASTELLA VUOLE UN CONFRONTO TRA I DEPUTATI

0

Fondi per le periferie: il sindaco Clemente Mastella non ci sta, e decide di convocare tutti i deputati del beneventano per un confronto da cui far emergere la verità.

Dopo le dichiarazioni dell’ex sottosegretario Umberto Del Basso De Caro che definisce un vero e proprio scippo da parte del Governo la sospensione del Bando delle Periferie con cui si annullano 2 miliardi, di cui 20 milioni in tre anni a Benevento, e dopo quelle della senatrice Sabrina Ricciardi “Nessuno vuole togliere un solo euro a nessuno, al contrario di ciò che sostengono tanti esponenti del Pd. Però è giunta l’ora di spazzare via ogni equivoco. Il governo non vuole imporre nessuna proposta a scatola chiusa alle regioni. Però il riparto su cui queste ultime avevano trovato un’intesa preliminare, presenta criticità palesi che rimandano alle gestioni precedenti. Però è giunta l’ora di spazzare via ogni equivoco. Il governo non vuole imporre nessuna proposta a scatola chiusa alle regioni. Però il riparto su cui queste ultime avevano trovato un’intesa preliminare, presenta criticità palesi che rimandano alle gestioni precedenti.Alcune regioni, infatti, hanno aggiornato le liste del loro fabbisogno in maniera difforme da quanto prevedeva il decreto dell’ottobre 2015, gonfiandone così l’entità a discapito delle regioni che invece avevano seguito correttamente le prescrizioni normative”.

Così il sindaco Mastella ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione: “Intendo convocare la deputazione parlamentare di Benevento, prima della ripresa dei lavori alla Camera dei Deputati ed al Senato della Repubblica, fissata per il 10 di settembre, in modo che ognuno si assuma le proprie responsabilità rispetto al popolo beneventano. Nei prossimi giorni comunicherò la data dell’incontro, previsto per fine agosto”.