TERRE DEL SANGRO AVENTINO STEPBYSTEP: FOSSACESIA

0

A cura di Dalia Coronato

Qui, la cucina e la tradizione fanno l’amore con il sapore di queste terre bellissime. La natura selvaggia, le spiagge incontaminate, i luoghi insoliti e unici del Sangro Aventino meritano di essere vissuti fino in fondo. Voglio iniziare a raccontare la cultura, la storia e il folclore dei paesi più affascinanti della provincia di Chieti, cominciando dagli odori e dai profumi dell’antica sagra di Fossacesia.

 Le feste popolari nel centro sud italiano sono un’occasione di incontro tra generazioni passate e future. Anziani e giovani parlano, ballano, sorridono insieme; ognuno di loro ha un ruolo preciso in cucina e la collaborazione fa in modo che il lavoro diventi un momento di felice condivisione.

Il calore abruzzese questa sera è qui alla Sagra degli Arrosticini 2018. La festa popolare dedicata ad uno dei piatti tipici della provincia di Chieti è arrivata alla 25esima edizione e si svolge tra cibi, canti, balli di coppia e danze moderne. Nel video per voi il saluto dei fantastici ragazzi della prima squadra di calcio di Fossacesia (Asd F90), staff ed organizzatori. La sagra continua fino all’11 agosto a piazza A. Fantini.

#SangroAventinoStepbystep #lecosebellesonosemplici #daliacoronato.fb