NAPOLI – L’amministrazione comunale di Napoli continua nella lotta alle piccole e grandi illegalità radicate ormai da decenni. E’ in quest’ottica che continuano i controlli della Polizia Municipale lungo le strade della movida cittadina di Chiaia, , una delle zone più belle e “turistiche” della città partenopea.
Sono stati fermati, identificati e contravvenzionati 23 parcheggiatori abusivi con il relativo sequestro dei proventi frutto dell’attività illecita.
Inoltre durante l’attività di controllo del territorio, nella zona dei “Baretti”, veniva fermato e sanzionato un conducente di un motoveicolo marca Piaggio che giunto all’altezza della telecamera del blocco di Vico Belledonne copriva la targa del proprio veicolo ponendo davanti alla stessa lo zainetto che indossava. Il trasgressore è stato fermato e, oltre alla contestazione dei verbali amministrativi per la circolazione in ZTL, per la mancanza temporanea della patente di guida e per la circolazione con veicolo già sottoposto a fermo a causa della mancata revisione periodica, veniva prodotta l’informativa all’A.G. per l’occultamento della targa ex art.490 C.P.
Nella zona della Stazione Marittima e Porta di Massa gli agenti della Polizia Turistica durante l’attività di controllo del servizio di noleggio abusivo e del servizio di piazza hanno verbalizzato 9 tassisti perché non rispettavano le disposizioni del Regolamento di Corso Pubblico effettuando servizio di piazza con tassametro spento e senza rilasciare la ricevuta fiscale o per abbigliamento non consono. Per tutti seguirà la segnalazione gli uffici competenti per i successivi adempimenti.
L’attività di controllo continuerà con lo scopo di garantire sicurezza e legalità sul territorio.