OMICIDIO DALLA CHIESA: LA POLIZIA INTITOLA UN ALA DEL COMMISSARIATO DI P.S. SANTA MARIA CAPUA VETERE ALL’AGENTE SCELTO DOMENICO RUSSO

0

domenico russo OMICIDIO DALLA CHIESA: LA POLIZIA INTITOLA UN ALA  DEL COMMISSARIATO DI P.S. SANTA MARIA CAPUA VETERE  ALLAGENTE SCELTO DOMENICO RUSSODomani 3 settembre 2017 ricorre il trentacinquesimo anniversario della strage di via Carini, in cui nel 1982 vennero barbaramente assassinati per mano mafiosa il Prefetto di Palermo Carlo Alberto Dalla Chiesa, la moglie Emanuela Setti Carraro e l’agente di scorta Domenico Russo, deceduto per le gravissime ferite riportate dopo dodici giorni di coma, il 15 settembre 1982,presso l’ospedale di Palermo.

In ricordo dell’Agente Scelto Domenico Russo, Medaglia d’Oro al Valor Civile, venerdì 15 settembre 2017 – nel trentacinquesimo anniversario della sua tragica scomparsa – la Polizia di Stato intitolerà, in memoria del suo eroico sacrificio, un’ala del Commissariato di P.S. di Santa Maria Capua Vetere, sua terra di origine.

La solenne cerimonia si svolgeràalla presenza dei familiaridell’Agente Scelto Domenico Russo e delle Autorità civili, militari e religiose del territorio.