ALLA SAN NICOLA BASKET CEDRI ARRIVA LINTON JOHNSON

0
PIERO 300x223 ALLA SAN NICOLA BASKET CEDRI ARRIVA LINTON JOHNSON
        Il coach Piero Falcombello

Un mercato da fuochi d’artificio quello che si è appena concluso per la San Nicola Basket Cedri. Mancava soltanto il pivot di ruolo per regalare al coach Piero Falcombello una macchina competitiva per la prossima C Silver ed il GM Sebastiano Correra ha chiuso quest’oggi l’accordo con Linton Johnson III.

Linton Johnson III 150x150 ALLA SAN NICOLA BASKET CEDRI ARRIVA LINTON JOHNSON
Linton Johnson III

Un giocatore che non ha bisogno di presentazioni, visto negli ultimi due scorci di stagione con la maglia della Pasta Reggia Caserta, città in cui ha deciso di stabilirsi dopo aver conosciuto l’odierna moglie Delia. Nato a Chicago, il 37enne compie i suoi studi a Tulane per cominciare la sua carriera in CBA, con i Rockford Lightning. Nel 2003 inizia la sua avventura in NBA dove resta fino al 2009 con una parentesi in Spagna, al Baskonia. Nella lega dei giganti gioca per sette differenti squadre, disputando 160 partite totali e togliendosi la soddisfazione di far parte del roster dei San Antonio Spurs nel 2004/2005,anno in cui i nero argento vinsero l’anello. Inizia così la sua avventura in Italia, alla Scandone Avellino, dove si erge come uno dei migliori lunghi del campionato formando una eccezionale coppia play-pivot con Marques Green. Successivamente arrivano le sue esperienze in giro per lo stivale, fra Sassari, Varese e Pistoia, prima delle due avventure in bianconero inframezzate dalla prima parte del 2016/2017 a Scafati in A2.

CEDRI 300x155 ALLA SAN NICOLA BASKET CEDRI ARRIVA LINTON JOHNSON“Dopo l’addio della Juvecaserta – spiega Johnson – mi sono ritrovato senza squadra e pensavo di essere arrivato alla fine della mia carriera. Voglio ringraziare i Cedri per avermi dato questa opportunità. Arrivo in una squadra giovane ed è un bene che sia così, il mio obiettivo è trasmettergli la mia esperienza. Spero che possano ascoltarmi e che anche io possa imparare qualcosa da questi ragazzi”.