CASAGIOVE: LETTERA DI DIMISSIONI DI ANDREA TORNATORA DALLA CARICA DI ASSESSORE

0

Nella giornata di ieri Andrea Tornatora, assessore con delega all’Urbanistica, Lavori Pubblici, Ecologia e Servizio integrato rifiuti, Patrimonio e Verde urbano, ha rassegnato le dimissioni dalla carica che ha rivestito sin dal 5 luglio.

Di seguito la lettera di dimissioni inviata al sindaco Roberto Corsale e protocollata presso il Comune di Casagiove.

 

Caro Roberto,

con la presente rassegno le mie dimissioni dalla carica assessorile da te affidatami nel mese di luglio c.a.

Ho accettato la delega con non poche riserve, è inutile nasconderlo.

Devo dire però che l’entusiasmo tuo e del tuo Gruppo mi ha contagiato rapidamente e difatti ho iniziato da subito a lavorare con passione e dedizione, cercando di ottenere risultati concreti e di immediato riscontro sociale.

Le perplessità iniziali sono immediatamente scomparse e la voglia di fare per il bene dei cittadini ha prevalso su tutti e tutto, generando in me l’ambizione di dare uno slancio concreto all’ azione amministrativa.

Ho cercato di mettere a disposizione di tutti le mie competenze professionali in uno con la dovuta concretezza che il ruolo certamente impone.

Due mesi, tenuto conto anche del periodo feriale, sono oggettivamente pochi per poter incidere ma nonostante ciò abbiamo, insieme, posto in essere alcune attività tangibili per risolvere:

  • la delicata questione dell’Alveo Parito;
  • l’annosa problematica inerente la trasformazione del diritto di superficie in proprietà relativo alle Cooperative in zona PEEP;

oltre ad ulteriori azioni programmatiche con effetti riscontrabili nel breve e medio tempo.

Tutto ciò premesso, alla luce dei nuovi equilibri politici necessari per il rilancio dell’attività amministrativa, appare opportuno rassegnare le mie dimissioni confidando positivamente nel prosieguo delle attività poste in essere dallo scrivente.

Ringrazio i dirigenti e tutti i dipendenti comunali, in particolare quelli dei miei settori di riferimento (Urbanistica e Lavori Pubblici) per la disponibilità ed il supporto offertomi durante il mio breve mandato: il loro lavoro è una vera risorsa per la nostra comunità.

In ultimo un ringraziamento doveroso al Segretario Generale, che mi legge per conoscenza.

Ringraziandoti ancora, un caro saluto con immutata stima ed amicizia.

Ing. Andrea Tornatora