APPROVATO IL BILANCIO CONSUNTIVO, MARINO: “MAGGIORANZA PIÙ COMPATTA”

0

IL PRIMO CITTADINO: “ATTACCO ALLA NOSTRA CITTÀ, DA OGGI NON CI SARÀ PIÙ SPAZIO POLITICO PER NESSUNO AL DI FUORI DEI CONFINI DELLA NOSTRA CITTÀ”

 CASERTA – “Con l’approvazione del Bilancio consuntivo 2016 da parte del Consiglio Comunale emerge una maggioranza più forte, coesa, che ha votato con convinzione questo importante provvedimento, decisivo per le sorti della città e per il suo risanamento finanziario. Da oggi in poi non ci sarà più alcuno spazio politico al di fuori dei confini della nostra città. Troveranno risposta solo le legittime aspirazioni dei consiglieri comunali della città di Caserta che, insieme al sindaco e alla Giunta, sono chiamati a dare risposte a chi vive e abita in questa città”. Così si è espresso il sindaco di Caserta, Carlo Marino, al termine del Consiglio Comunale che stamani ha visto l’approvazione, all’unanimità dei presenti in Aula, del Bilancio consuntivo relativo all’anno 2016.

“Il voto di oggi – ha aggiunto Marino – è molto importante per me, sotto il profilo umano e politico. Ringrazio gli amici che si sono candidati al mio fianco e voglio chiedere loro scusa in quanto non sono riuscito a convincere tutti gli amministratori del territorio della validità del mio progetto per il rilancio della provincia di Caserta. È stato compiuto un attacco scellerato nei confronti della città Capoluogo e non del sottoscritto. Tuttavia – ha aggiunto il sindaco – non dobbiamo dimenticare di essere il Capoluogo di provincia, che non deve abdicare al suo ruolo di guida nei confronti dell’intera Terra di Lavoro. Dobbiamo proseguire nel nostro lavoro, improntato sulle buone pratiche, che devono essere viste come un modello da parte delle altre amministrazioni. Oggi ripartiamo più forti e il ruolo dei miei consiglieri comunali e degli assessori sarà ancora più importante”.