NUOVA LUDOTECA COMUNALE: IL 19 OTTOBRE SI INAUGURA “HAKUNA MATATA”

0

ludoteca comunale portico di caserta NUOVA LUDOTECA COMUNALE: IL 19 OTTOBRE SI INAUGURA “HAKUNA MATATA”PORTICO DI CASERTA – Sarà inaugurata giovedì 19 ottobre alle ore 16, all’interno del plesso “C.Collodi” in via Fiume, la nuova ludoteca comunale “Hakuna Matata”.

La ludoteca, fortemente voluta dall’Amministrazione guidata da Giuseppe Oliviero e il cui progetto è stato seguito dal vice sindaco e assessore alle politiche sociali Anna Gravina, rientra nei progetti del PAC (Piano di azione e coesione) servizi di cura dell’infanzia dell’Ambito C05.

Il nuovo spazio accoglierà i bambini dai 18 ai 36 mesi residenti a Portico e nei paesi dell’Ambito C5, dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30. Le istanze di partecipazione, reperibili presso gli sportelli dei servizi sociali su apposito modulo, vanno compilate e presentate all’Ufficio protocollo del Comune.

In caso di sovrannumero di richieste saranno privilegiati i bimbi di nuclei familiari numerosi, con reddito basso, in cui sono presenti un solo genitore e persone con disabilità. Sino a 15mila euro certificati Isee l’accesso è gratuito.

“La ludoteca- dichiara l’Assessore alle politiche sociali Dott.ssa Anna Gravina- è un servizio di sostegno alla genitorialità perché ci permette di aiutare i genitori a conciliare i tempi tra la famiglia e il lavoro offrendo comunque ai bambini attività   divertenti ed educative. Attraverso queste azioni, ritengo sia necessario continuare a lavorare per rendere Portico un paese sempre più a misura delle famiglie e delle loro esigenze. Il più grande investimento per il futuro, oggi, è puntare sulla formazione e sull’educazione dei nostri figli, e l’attenzione rivolta alle particolari situazioni familiari e condizioni lavorative dei genitori rappresenta la volontà di operare tenendo conto dei reali bisogni interni alle famiglie”. “