BRUCIAVANO MATERIALE PERICOLOSO, DUE ARRESTI

0

64 mod BRUCIAVANO MATERIALE PERICOLOSO, DUE ARRESTICASERTA – Arrestati mentre bruciavano rifiuti di varia natura. I Carabinieri del N.O.E. di Caserta, supportati dalla Stazione CC. di Vitulazio, hanno fermato, in flagranza di reato, due soggetti, di cui uno straniero, per combustione illecita di rifiuti. Sono stati, infatti, sorpresi a dare alle fiamme un ingente quantitativo di rifiuti speciali pericolosi e non (oltre 100 mc.), tra cui erano presenti detriti di demolizione, legno, imballaggi in carta cartone e plastica, tubi in P.V.C., guaine bituminose, materiale vario verosimilmente in matrice cemento amianto, presenti in un’area di oltre 10.000 mq. con annesso capannone industriale di circa 5000 mq., risultati essere di proprietà di una società immobiliare della Provincia di Caserta, operante nel settore edilizio con particolare riguardo alla costruzione di edifici per civili abitazioni, uso industriale e opere pubbliche.70 mod BRUCIAVANO MATERIALE PERICOLOSO, DUE ARRESTI

Gli arrestati, M.R. e K.K. sono stati sottoposti al regime degli arresti domiciliari in attesa di fito direttissimo che si terrà nella data di domani 19.10.2017 presso il Tribunale di Santa Maria c.v..

Il titolare dell’azienda è stato deferito all’A.G. di Santa Maria C.V. per aver realizzato un deposito incontrollato di fifluti speciali pericolosi e non, sul luogo di produzione.

Sull’area è intervenuto personale del Comando Provinciale dei VV.F di Caserta per domare le fiamme.

L’odierna operazione si inserisce in un più ampio scenario operativo che coinvolge i militari del

N.O.E., volto a contrastare il purtroppo noto fenomeno dei roghi tossici che nella provincia di

Caserta, assume connotazioni di particolare gravità e diffusione