LA COPPA ASI CALCIO APRE IL CAMPIONATO CAMPANIA FELIX, VENTI SQUADRE A CONTENDERSI IL TITOLO

0

CASERTA – In attesa dell’avvio della regual season, la Coppa Asi Caserta apre la stagione 2017/18 del Campionato di Calcio Amatoriale Asi Campania Felix, organizzato dal Settore Calcio del Comitato Provinciale Asi di Caserta.

Il primissimo incontro stagionale mostra subito le forze in campo permettendo di saggiare agevolmente entrambe le categorie in gara – élite ed eccellenza – e cominciando a delineare squadre e formazioni che si contenderanno il titolo provinciale e regionale che permetterà l’accesso alle finali nazionali Asi di giugno 2018.

Le venti squadre sinora iscritte al campionato, divise in quattro gironi, mescolando le due categorie, iniziano a contendersi il primo trofeo della stagione in un sabato 14 ottobre dal sapore ancora estivo.

Il girone A si apre con il 7-0 dell’Atletico Marcianise ai danni della Real Borbonica con la doppietta di Gilberto Strabello ed i gol di Egzon Ademi, Domenico Giuliano, Marco Formicola, Vito Di Santillo e Paolo Di Gaetano. Nel secondo del girone il Victoria Casa Hirta supera in casa per 6-4 l’Audace San Marco grazie alla tripletta di Marco Gioglio ed ai gol di Francesco Marta, Gennaro Betti e Marco Aulicino. Per l’Audace vanno a rete Rivetti Crescenzo, con una tripletta, e Salvatore Campolattano.

Nel girone B si concludono in pareggio entrambi gli incontri in programma. Finisce 1-1 tra San Francesco Dreaming Soccer e Macerata Campania Academy – gol, rispettivamente, di Francesco Marchese e Francesco Di Monaco – e 2-2 tra Real Mandrill e SpartaShark, con i gol di Domenico Santoro e Vincenzo Sorrentino per i padroni di casa e di Sebastian Gerlach e Giacomo Festa per gli ospiti.

Per il girone C, grande avvio di stagione per la Cansoccer che supera, fuori casa, per 8-0 lo Sporting Centurano grazie alle doppiette di Salvatore Ruotolo, Luigi Alfonso Barletta e Fiorenzo Iadaresta ed ai gol di Vito Giordano e Luigi Falanga. Nello stesso girone, l’Oasi Sant’Anastasia batte per 6-1 il Phoenix; tripletta di Gabriele Breglia, doppietta di Tommaso Esposito e rete di Ciro Zucconi per i padroni di casa ed unico gol di Antonio Pascarella per gli ospiti.

Chiude la giornata il doppio 3-1 dei due incontri del girone D. Il Talamonti Soccer ha la meglio sul Tescoma San Prisco grazie alle reti di Pasquale Manzi, Luigi Abitabile e Luca Impratao che fanno da contraltare al singolo gol di Carmine Mastroianni. Nel secondo incontro di girone, il Gabriella Calcio batte la Moving Art Academy grazie alla doppietta di Vincenzo Trappa ed il gol di Amedeo Perretta contro il solo gol di Paolo Zarzychi.

Appuntamento a sabato 21 ottobre sui campi della provincia di Caserta con la seconda giornata di coppa. Notizie ed approfondimenti sul Campionato Campania Felix, tutti i giorni su www.campionatocampaniafelix.it, ogni lunedì interviste con i protagonisti a partire dalle 22.45 su Teleprima canale 274 del digitale terrestre, commenti ed analisi delle partite ogni mercoledì a partire dalle 17.00 su New Radio Network FM 89.8MHz.

Il Campionato è realizzato con il sostegno di Caseificio De Nicola, DCar Motors Honda, Ecologia Voraldi, Edil Casa, Il Tempio del Pollo e PR Sport.