CAPUA, MEDICINA VASCOLARE E PIEDE DIABETCO, CORSO DI AGGIORNAMENTO DOMANI VENERDÌ 27 OTTOBRE A VILLA FIORITA DI CAPUA

0

TRA GLI OSPITI IL DOTT. CESARE MASSA SALUZZO, DOCENTE UNIVERSITARIO E PRIMARIO DI CHIRURGIA VASCOLARE PRESSO L’ISTITUTO DI CURA “CITTÀ DI PAVIA” ED IL POLICLINICO SAN MATTEO

 CAPUA – Il Piede diabetico nel Paziente con arteriopatia cronica costruttiva degli arti inferiori sarà il tema del corso di aggiornamento in programma per domani venerdì 27 ottobre presso la Casa di Cura Villa Fiorita di Capua.

Su iniziativa del Responsabile del Servizio di Chirurgia Vascolare, Dott. Vincenzo Aversano, i migliori specialisti italiani in medicina vascolare si incontreranno a Villa Fiorita per discutere delle più attuali conoscenze e ricerche mediche e sugli scenari futuri di una patologia che tocca da molto vicino diversi pazienti.

“La gestione delle malattie vascolari ed arteriose e del piede diabetico richiedono allo specialista un continuo aggiornamento, in particolare sulle tecniche chirurgiche tradizionali ed endovascolari che in questo campo sono in continua evoluzione”, dichiara la presidente del Consiglio di Amministrazione della Casa di Cura, Dott.ssa Raffaella Sibillo.

“Il corso, organizzato per avvalersi delle tante esperienze eccellenti della nostra regione, presenterà un quadro delle metodiche diagnostiche e di intervento per i diversi disturbi vascolari, in particolar modo di quelli connessi con il piede diabetico”, spiega il dott. Aversano, presidente del convegno che ha curato l’organizzazione dello stesso insieme alla dott.ssa Albina De Martino di Sorrento, specialista in Chirurgia Vascolare ed Endovascolare, ed al Dott. Cesare Massa Saluzzo, docente universitario e primario di Chirurgia Vascolare presso l’Istituto di Cura “Città Di Pavia” ed il Policlinico San Matteo di Pavia, al quale saranno affidate le conclusioni della giornata scientifica.

Il programma del corso di aggiornamento prevede diverse relazioni focalizzare sugli aspetti clinicamente più rilevanti, in modo da poter dare vita, con il commento degli esperti, su ogni singola relazione, ad una vivace e proficua discussione, coordinata e moderata dai medici specialisti Franco di Benevento, Nardi di Caserta e Placino di Napoli.