VIDEO – LA PROTEZIONE CIVILE DI CASERTA INAUGURA NUOVA CUCINA DA CAMPO

0
Cattura 20 VIDEO   LA PROTEZIONE CIVILE DI CASERTA INAUGURA NUOVA CUCINA DA CAMPO
VIDEO

CASERTA(s.n.) La Protezione Civile di Caserta inaugura, nella sede di Viale Carlo III, una nuova cucina da campo da utilizzare nelle emergenze. Oltre 500 pasti l’ora, un capannone automontante per accogliere persone in difficoltà, centinaia di posti a sedere e un gruppo elettrogeno in grado di assicurare energia elettrica per il funzionamento del campo base, un personale ben addestrato e motivato sono queste le nuove frecce nella faretra della nostra Protezione Civile, che, come ha sottolineato il sindaco Carlo Marino, arrivato di corsa da una riunione del PD a Napoli, “è motivo di orgoglio per l’intera comunità casertana”. La Protezione Civile di Caserta, coordinata dallo storico ed infaticabile Enzo De Lucia, si è distinta, infatti, in tantissime operazioni di supporto nelle zone colpite dalle calamità naturali.

ENZO DE LUCIA 300x204 VIDEO   LA PROTEZIONE CIVILE DI CASERTA INAUGURA NUOVA CUCINA DA CAMPO
Enzo DE LUCIA, Coordinatore Protezione Civile Caserta

Enzo De Lucia accoglie la stampa da padrone di casa, affabile, cordiale e caloroso. Elenca personalmente le meraviglie del nuovo modulo, accompagnando tutti in giro per il campo.

Madrina della giornata il nostro direttore Francesca Nardi che ha promesso di sostenere, anche mediaticamente, il gruppo dei volontari. “L’abbiamo voluta qui con noi – ha detto il coordinatore De Lucia – perché la sua forza, tenacia e sensibilità ci rappresenta e sappiamo di poter contare su di lei”

Non ha potuto evitare Enzo De Lucia, alla presenza del responsabile regionale dei volontari di P.C. Pasquale Landinetti e del sindaco di Caserta Carlo Marino, di parlare delle difficoltà – diciamolo – anche economiche che il suo gruppo è costretto ad affrontare ogni giorno. Landinetti spiega che è difficile reperire i fondi dalla Regione, parla di accordi non scritti tra volontari ed Ente che dovrebbero sì essere onorati ma che spesso sono difficili da esigere, si parla di esempio per i giovani, di orgoglio locale e di molto altro…e a noi vien solo voglia di dire “Grazie!”.