STATO DELL’ARTE IN RINOPLASTICA – NELLA CASA DI CURA TRUSSO UN INCONTRO DI AGGIORNAMENTO SULLE ULTIME TECNICHE CHIRURGICHE ESTETICHE E FUNZIONALI

0

OTTAVIANO (Napoli) – Si terrà nella Casa di Cura Trusso di Ottaviano l’incontro “Stato dell’Arte in Rinoplastica, corso di rinosettoplastica estetica e funzionale con live surgery”, il cui provider è l’I.R.C.C.S. Neuromed di Pozzilli.

Con il patrocinio di SICPRE, AMCPER, Università degli studi di Napoli Federico II e in collaborazione con Imed Healthcare, GC Aesthetics, Valderma, il corso è rivolto alle professioni sanitarie quale ECM (Educazione Continua in Medicina) e si terrà venerdì 10 novembre, a partire dalle ore 9.00 nella Sala Conferenze della Casa di Cura Trusso di Ottaviano in via San Giovanni Bosco.

La rinosettoplastica è tra gli interventi più complessi nell’ambito della chirurgia plastica facciale, e negli ultimi anni si è assistito ad una notevole evoluzione delle tecniche chirurgiche, con la tecnica aperta (open) che consente di visualizzare e modificare efficacemente le strutture osteocartilaginee della regione nasale.

I vantaggi di questa tecnica sono molteplici e si riassumono sostanzialmente nella possibilità di pianificare minuziosamente la chirurgia in ogni piccolo dettaglio aumentando in gran misura la predicibilità del risultato e la funzionalità delle vie aeree superiori.

Il corso di rinosettoplastica estetica e funzionale con live surgery è rivolto ai chirurghi specialisti in chirurgia plastica e ricostruttiva, chirurgia maxillo-facciale ed otorinolaringoiatria, ed ha come scopo il perfezionamento dei partecipanti in questo tipo di tecnica chirurgica.

Grazie anche alla live surgery, con la possibilità di seguire l’intervento in diretta – dice il dottor Salvatore Taglialatela Scafati, specialista in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva della Casa di Cura Trusso e Responsabile scientifico del corso – questo corso può dare, soprattutto ai giovani chirurghi, una opportunità di apprendimento molto efficiente”.