DE MITA NON IN LINEA: L’UDC COMMISSARIA IL PARTITO IN CAMPANIA

0

CESA SARA’ IL COMMISSARIO

DE MITA: “METODI DA CASERMA”

UDC DE MITA NON IN LINEA: LUDC COMMISSARIA IL PARTITO IN CAMPANIA
Giuseppe DE MITA e Lorenzo CESA

ROMA – “La Direzione nazionale dell’Udc, riunita giovedì scorso, ha commissariato il partito in Campania”. È quanto si legge in una nota dell’Ufficio stampa nazionale del partito. “La decisione, presa all’unanimità dalla Direzione – spiega il partito – scaturisce dalla posizione espressa dall’attuale segretario regionale Giuseppe De Mita, in contrasto con la linea stabilita in Consiglio nazionale con cui l’Udc coerentemente con quanto stabilito dal Congresso nazionale, si impegna a dar vita a un soggetto politico che si richiami al Ppe (Partito popolare europeo), partendo dal dialogo con le forze che ne fanno parte”.

    Il segretario nazionale Lorenzo Cesa assumerà personalmente la guida del partito e nei prossimi giorni si recherà in Campania.

    “Di questo passo Cesa dovrà commissariare gli elettori  è la secca replica di De Mita – per sperare di avere qualche risultato. Il centrodestra è politicamente la negazione del cattolicesimo popolare. Si sta perseguendo una strada sbagliata con metodi da caserma”.