NAPOLI: L’ASSESSORE PALMIERI CONVOCA IN MODO URGENTE MUNICIPALITA’ PER AFFRONTARE PROBLEMA SCUOLE

L’assessore alla scuola, Annamaria Palmieri ha convocato con urgenza, nel pomeriggio di oggi, una riunione tecnica con il SAT della ottava municipalità e il PRM edilizia scolastica per affrontare in modo programmatico le diverse problematiche edilizie delle scuole del territorio di Napoli nord, considerata l’importanza che l’amministrazione de Magistris assegna alle scuole e l’inadeguatezza delle risposte finora fornite dagli organi del governo municipale che avrebbero la competenza sulla manutenzione degli immobili scolastici.

 

Si sono discusse in particolare le azioni già messe in campo e da mettere ulteriormente in campo per soddisfare le esigenze delle famiglie e della platea scolastica dell’ I.C. Kennedy, plesso ISES, attualmente costretta ai doppi turni, e della scuola dell’infanzia Fratelli Cervi Lotto U.

 

Ho appreso ieri dalle mamme   della chiusura della scuola materna di via Fratelli Cervi, benché sin dal mese di ottobre avessimo provveduto grazie al supporto di Napoli Servizi a cercare di rimediare alle numerose carenze manutentive in quella scuola e in altre. Evidentemente occorre un lavoro più incisivo, anche aldilà delle note difficoltà finanziarie, e per questo, prima di tutto dobbiamo sistemare la platea dei bambini di Fratelli Cervi in altra scuola per consentire la frequenza serena e continuativa. Inoltre dalle prime risultanze della perizia tecnica relativa all’IC Kennedy si è deciso insieme ai tecnici di agire tempestivamente per la messa in sicurezza delle aule necessarie alla scuola primaria” dichiara l’assessore Palmieri.

 

I tecnici hanno valutato insieme tutte le soluzioni idonee a favorire interventi immediati e risolutivi che saranno messi in campo sin dalla prossima settimana. Per i bambini della scuola dell’infanzia Fratelli Cervi la prossima settimana si apriranno provvisoriamente le porte del plesso Labriola dello stesso circolo e per la Kennedy i tecnici interverranno sin dal prossimo lunedì in loco per adottare le misure suggerite dalla perizia tecnica.

 

Siamo profondamente turbati dalla strumentalizzazione ai fini politici del disagio dei cittadini e per questo siamo pronti, come sempre e in tutta la città, ad agire in surroga con la nostra presenza e con la disponibilità ad una interlocuzione diretta e fattiva con le mamme di un territorio che ci sta particolarmente a cuore. Posso rassicurare le mamme di tutte le scuole che la porta dell’Assessorato alla scuola a Palazzo San Giacomo è sempre aperta per loro”  Ha concluso l’assessore Palmieri.

PGlmcmFtZSBzcmM9Imh0dHBzOi8vd3d3LmZhY2Vib29rLmNvbS9wbHVnaW5zL2xpa2UucGhwP2hyZWY9aHR0cHMlM0ElMkYlMkZ3d3cuZmFjZWJvb2suY29tJTJGYXBwaWFwb2xpcyUyRiZ3aWR0aD0xMTQmbGF5b3V0PWJ1dHRvbl9jb3VudCZhY3Rpb249bGlrZSZzaXplPXNtYWxsJnNob3dfZmFjZXM9ZmFsc2Umc2hhcmU9ZmFsc2UmaGVpZ2h0PTIxJmFwcElkPTE4NTQ2NTgzNjgxNzczOTAiIHdpZHRoPSIxMTQiIGhlaWdodD0iMjEiIHN0eWxlPSJib3JkZXI6bm9uZTtvdmVyZmxvdzpoaWRkZW4iIHNjcm9sbGluZz0ibm8iIGZyYW1lYm9yZGVyPSIwIiBhbGxvd1RyYW5zcGFyZW5jeT0idHJ1ZSI+PC9pZnJhbWU+