SANTA MARIA A VICO: DOMANI NELLA PARROCCHIA DI SAN NICOLA MAGNO SARA’ SCOPERTO IL PRESEPE

Grande folla di fedeli, ieri sera, alla Santa Messa in onore del patrono cittadino, San Nicola Magno, a testimonianza di una venerazione che si conferma e si consolida anche grazie all’ intensa attività pastorale di don Carmine Pirozzi. Concelebrata con padre Aniello Rivetti e padre Clemente Basilicata la celebrazione religiosa in onore del protettore di Santa Maria a Vico, che ha visto la   partecipazione del sindaco Andrea Pirozzi e dell’intera amministrazione, come da consuetudine ‘apre’ il programma degli eventi natalizi, infatti, subito dopo la messa, terminata con il dono di mostaccioli benedetti, è stato dato il via alla tradizionale kermesse dei Mercatini di Natale. Domani mattina, durante la messa delle 9:30 in occasione della solennità dell’Immacolata Concezione sarà scoperto il presepe realizzato dal gruppo della Protezione Civile in collaborazione con il Gruppo Parrocchiale. Il periodo natalizio può rappresentare, per una comunità, il momento per promuovere il proprio territorio, per la solidarietà, per rilanciare il commercio locale senza dimenticare il valore religioso della Natività di Gesù e tutto questo è racchiuso in  “Se questo è un sogno … Natale 2017”.

Le piazze e le strade di Santa Maria a Vico dal 6 dicembre al 6 gennaio saranno illuminate a festa, rivitalizzate con eventi, mercatini, solidarietà, cultura, commercio, artigianato, architettura. Il programma è stato condiviso da Amministrazione Comunale, Pro Loco e Associazione dei Commercianti.

PGlmcmFtZSBzcmM9Imh0dHBzOi8vd3d3LmZhY2Vib29rLmNvbS9wbHVnaW5zL2xpa2UucGhwP2hyZWY9aHR0cHMlM0ElMkYlMkZ3d3cuZmFjZWJvb2suY29tJTJGYXBwaWFwb2xpcyUyRiZ3aWR0aD0xMTQmbGF5b3V0PWJ1dHRvbl9jb3VudCZhY3Rpb249bGlrZSZzaXplPXNtYWxsJnNob3dfZmFjZXM9ZmFsc2Umc2hhcmU9ZmFsc2UmaGVpZ2h0PTIxJmFwcElkPTE4NTQ2NTgzNjgxNzczOTAiIHdpZHRoPSIxMTQiIGhlaWdodD0iMjEiIHN0eWxlPSJib3JkZXI6bm9uZTtvdmVyZmxvdzpoaWRkZW4iIHNjcm9sbGluZz0ibm8iIGZyYW1lYm9yZGVyPSIwIiBhbGxvd1RyYW5zcGFyZW5jeT0idHJ1ZSI+PC9pZnJhbWU+