CASAGIOVE, UOMINI ARMATI SEMINANO IL PANICO TRA LA GENTE

0
di Giovanna Longobardi 
CASAGIOVE – Scene da film eppure è accaduto tutto nel rione Coccagna, a Casagiove e precisamente in via Bellini. Ieri pomeriggio intorno alle 17.30 circa, 4 uomini hanno seminato il panico tra i passanti in zona utilizzando spranghe e si presume dalle testimonianze dirette di chi ha vissuto gli istanti di paura, anche armi da fuoco presumibilmente una pistola.
A bordo di un’auto modello Lancia Delta, i 4 dal volto coperto hanno dapprima pestato il proprietario dell’abitazione e dopo aver allertato il quartiere con le urla sono in primo momento fuggiti via a bordo dell’auto.
Qualche minuto dopo, tra la folla dei vicini che ha iniziato a radunarsi, sono ritornati ancora sul luogo minacciando i presenti.
Abbiamo raccolto alcune testimonianze di chi addosso sente ancora l’odore del terrore…”urlavano state dietro! State dietro!”… intanto hanno fatto irruzione in un’abitazione e dopo aver distrutto tutto quello che trovavano si sono portati via i pochi averi preziosi della famiglia presa di mira.
“Perdere la libertà e vedersi violare la propria casa senza poter far nulla…” queste le parole di una delle vittime in un suo sfogo su Facebook, che si conclude con tutta la rabbia che ciascuno ha in corpo nel veder violentata la propria abitazione, quel luogo che come lei stessa grida “è diventata solo il ricordo del terrore”.
La squadra mobile della Polizia è intervenuta sul caso. Varie le ipotesi avanzate secondo lo svolgimento dei fatti… non si è esclude un regolamento di conti dovuto ad una lite familiare. Viene da domandarsi: ” Se fossero stati ladri di quartiere che necessità avevano di ritornare dopo essere stati sorpresi e per lo più a sirene spiegate?”. Un episodio che lascia molto sgomento e anche notevoli dubbi, ma saranno gli inquirenti a decifrarne il caso.