MUSICA, ARCHEOLOGIA E ARTISTI DI STRADA: IL NUOVO WEEKEND DEL NATALE IN CITTÀ SMCV

0

DAL MUNICIPIO STORICO AL TEATRO GARIBALDI PASSANDO PER I SITI ARCHEOLOGICI E PER LE VIE DEL CENTRO: TUTTI GLI APPUNTAMENTI FINO AL 31 DICEMBRE

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Il quarto weekend della rassegna Natale in Città – SMCV entra nel vivo con un ricco programma di appuntamenti che, da oggi e fino al 31 dicembre, allieteranno le vie del centro ma anche i luoghi simbolo della cultura e della storia cittadina.

Si parte oggi, giovedì 28 dicembre ore 16.00, con la Rassegna Giovani Musicisti pro Telethon presso il Municipio Storico di via Cappabianca per un evento curato dall’Associazione “G.B. Pergolesi”.

Sempre oggi, alle ore 20.30, è in programma “Natale in…canto” presso il Municipio Storico a cura del Prof. Cesare Marra.

Venerdì 29 dicembre sarà ancora protagonista lo storico edificio portato alla luce dopo 37 anni:

  • dalle ore 16.00 alle 20.00 è in programma l’apertura alla città con visite guidate al Municipio Storico e alle mostre;
  • alle 20.30 appuntamento, sempre al Municipio Storico, con il Gospel “Five Notes” a cura dell’Associazione “G.B. Pergolesi”.

Sabato 30 dicembre si rinnova l’appuntamento con l’archeologia:

  • dalle 17.00 alle 20.00 visite guidate all’Anfiteatro Campano e alla Domus Confuleius a cura del Polo Museale della Campania;
  • dalle 18.30 animazione e artisti di strada nel centro storico;
  • alle 20.30 l’atteso appuntamento presso il Teatro Garibaldi con il Concerto di fine anno con i professori del Teatro San Carlo di Napoli a cura dell’Associazione Biancheventi.

Domenica 31 dicembre, presso l’Anfiteatro Campano e dopo il successo della passata edizione, si rinnova l’appuntamento con l’AperiAnfiteatro a cura dell’Associazione “Città Giovane”.

Natale in Città-SMCV_PROGRAMMA