IL COMUNE DI CASERTA DECRETA LA RIAPERTURA DEL PONTE DI ERCOLE. ECCO QUANDO

0

 di Giovanna Longobardi 

Viene annunciata dalla dirigenza del Palazzo Reale di Caserta, attraverso un post su Facebook, la riapertura del Ponte di Ercole per Lunedì 8 gennaio in concomitanza della ripresa delle attività scolastiche… facendo così dietrofront sulle disposizioni precedentemente emanate.
La ditta incaricata dal Comune di Caserta per le operazioni di intervento strutturale di ripristino del Ponte di Ercole ha provveduto nella giornata di venerdì 5 gennaio a rimettere in asse il blocco di pietra dell’arco, danneggiato nel pomeriggio dello scorso 31 dicembre dall’impatto di un camion fuori sagoma.
Sul cantiere hanno effettuato un sopralluogo il vicesindaco Francesco De Michele ed il dirigente del Settore Lavori Pubblici, Francesco Biondi, che hanno assistito allo svolgersi dei lavori di ripristino cercando di  delineare oltretutto lo stato generale del suddetto varco necessario al traffico veicolare in entrata e in uscita dalla città di Caserta.
Il Comune sembra che abbia intenzione di programmare un’altra serie di interventi per la messa in sicurezza dello storico Ponte di Ercole e di curarne in concomitanza anche gli aspetti estetici.
image1 1 IL COMUNE DI CASERTA DECRETA LA RIAPERTURA DEL PONTE DI ERCOLE. ECCO QUANDO
Il post sulla pagina Fb della Reggia