‘CAMPANIA LIBERA’ PRESENTA LE OPPORTUNITÀ PER GIOVANI ED IMPRESE: APPUNTAMENTO DOMANI IN VIA FERRARA A CASERTA

0
Il segretario cittadino di Campania Libera Carmen DE ROSA con il governatore Vincenzo DE LUCA

CASERTA – Continua l’opera informativa dello sportello casertano di Campania Libera, aperto il mercoledì dalle 15,30 alle 19,30 in via Ferrara al civico 16.

La giornata di domani è dedicata a due importanti misure.

  • La prima riguarda l’iniziativa del Ministero dello Sviluppo economico denominata ‘E facile commerce’, che prevede voucher a fondo perduto a favore delle micro e piccole imprese. Ogni azienda può beneficiare di un unico voucher di importo non superiore a diecimila euro nella misura del 50% del totale delle spese ammissibili. Le domande potranno essere presentate dal 30 gennaio al 9 febbraio 2018.
  • La seconda opportunità è riservata a 240 giovani dai 18 ai 35 anni e prevede per i migliori bonus occupazionali volti all’assunzione in imprese campane. L’intervento prevede, tra le altre cose, la formazione per il conseguimento della certificazione ‘Oracle Java Programmer’ attraverso un corso di 40 giorni. In Campania soltanto il 4% dei giovani è in grado di programmare in Java, a differenza delle imprese del Nord dove la percentuale supera il 40%. Per partecipare al progetto occorre registrarsi entro il 9 febbraio.

«Riteniamo – afferma il segretario cittadino di Campania Libera Carmen De Rosache l’occupazione passi attraverso la formazione e l’acquisizione di competenze spendibili in un mercato del lavoro che diventa sempre più articolato e complesso e che le risorse umane vadano accompagnate e sostenute nei percorsi di qualificazione. Campania Libera è vicina a quanti vogliano essere informati sulle opportunità offerte dalla Regione e dalle altre istituzioni attive sul territorio».