GRASSO APRE LA CAMPAGNA ELETTORALE: “DOBBIAMO FAR TORNARE CASERTA UNA PROVINCIA FELICE”

0

Si è conclusa la visita del Presidente del Senato e leader di Liberi e Uguali Pietro Grasso in provincia di Caserta. Dopo una visita a Succivo ad un’area presa in gestione da Legambiente, il Presidente Grasso ha incontrato a Marcianise i lavoratori delle aziende in crisi della provincia, tra cui Firema, Jabil e quelli del bacino di crisi.

Il presidente, dopo aver ascoltato i loro interventi, ha posto l’accento sulla necessità che il lavoro diventi la priorità del Paese: “Non si crea sviluppo con le mance e i bonus. Tu compri i pannolini, il bonus finisce, il bebè rimane. Io posso solo impegnarmi a non fare promesse che non posso mantenere ma posso promettervi che avr  particolare attenzione per quest’area. Noi dobbiamo far tornare questa provincia una provincia felice. Se ci guardiamo in faccia con sincerità abbatteremo i privilegi. Noi faremo di tutto per ricostruire, con metodo e pazienza, il Paese mettendo al centro le persone. Grazie perché con i vostri racconti avete arricchito la campagna elettorale”.

Dopo la visita di Marcianise, Pietro Grasso ha visitato la casa di Don Diana a Casal di Principe dove ha incontrato la mamma del sacerdote, i familiari delle vittime innocenti della camorra e ha sottolineato l’importanza della lotta alla criminalità organizzata: “Don Peppe Diana ha una statura morale, grazie a voi, che ne mantenete la memoria, che pu  fare uscire dall’indifferenza le persone, pu  farle impegnare ancora”. Valerio Taglione ha consegnato a Grasso la maglia con la scritta “Partigiani del bene”.

Il coordinatore provinciale di Sinistra Italiana, Antonio Dell’Aquila a chiusura dell’iniziativa ha dichiarato: “Nella scelta delle tappe di questo tour ci sono i luoghi simbolo della lotta e contrasto alla criminalità e del lavoro. Questi valgono come un programma elettorale e indicano le priorità su cui Liberi e Uguali è impegnata nazionalmente e sui territori. L’obbiettivo è costruire una sinistra capace di dare voce e rappresentanza a questo mondo, ai bisogni e alle aspettative delle persone.”