NAPOLI: CONTROLLI ATTIVITA’ COMMERCIALI IN VIA TORRETTA

0
Gli Agenti dell’Unità Operativa Chiaia della Polizia Municipale di Napoli sono intervenuti  in via Giordano Bruno, nella zona della  Torretta, dove sono stati controllati 11 esercizi commerciali di 
frutta e verdura, pescherie, bar e ambulanti.
Sono stati sanzionati otto titolari di esercizi con sequestro della merce. Inoltre, sono stati effettuati controlli sulla corretta conservazione degli alimenti in vendita a tutela dei consumatori e  sono stati elevati 5 verbali ai sensi dell’ O.S. 82/96 per esposizione di merce alimentare – frutta, verdura e pesce – agli agenti  atmosferici  e sottoposto a sequestro alimenti per complessivi kg 292  che sono stati immediatamente conferiti e distrutti da operatori Asia intervenuti sul posto.
A carico di alcuni bar e negozi sono stati elevati 5 verbali per occupazione abusiva di suolo pubblico per  18 mq ed un importo totale delle sanzioni di 15.000 euro.
Un ambulante di prodotti ortofrutticoli è stato multato perché vendeva  privo di autorizzazione nella zona compresa tra via Giordano Bruno e  via Riviera di Chiaia con consequenziale sequestro della merce.